Il Villareal è in finale di Europa League. La squadra di Emery è riuscita a strappare il pass per l’ultimo step del torneo europeo. La partita contro l’Arsenal è terminata 0-0 all’Emirates Stadium, gli spagnoli passano forti della vittoria della gara d’andata. In finale affronterà il Machester United.


Arteta ed Emery: il pre partita di Arsenal – Villareal


Il Villareal è in finale: com’è andata la partita contro l’Arsenal?

All’Emirates Stadium tra Arsenal e Villareal è terminata 0-0. Grazie a questo risultato gli spagnoli guidati da Emery sono riusciti a prendersi un posto per la finale di Europa League che si giocheranno contro il Manchester United. Fin dai primi minuti di gioco, gli ospiti hanno dimostrato ai padroni di casa di volere la vittoria. Pressing costante e buon possesso palla, i due aspetti sui quali il Villareal si è concentrato anche per non far costruire azioni pericolose all’Arsenal.

Nonostante gli inglesi avessero in campo il loro attaccante di punta, Aubameyang, non sono riusciti a schiodare il risultato dallo 0-0. Complessivamente i ritmi di gioco si sono rivelati piuttosto lenti, anche se ci sono state alcune giocate che hanno fatto temere entrambe le panchine. Come ad esempio il colpo di testa di Holding che è finito sopra la traversa di Rulli. Negli ultimi minuti di gioco, entrambe le squadre hanno tentato di spingere, soprattutto l’Arsenal che però non è riuscito ad essere incisivo. Il Villareal grazie al risultato dell’andata in cui ha vinto per 2-1, vola alla finale di Europa League.

Il tabellino

  • ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, Pablo Marí, Tierney (35′ st Willian); Bellerin (46′ st Nketiah), Partey, Smith Rowe, Saka; Pepé, Aubameyang (34′ st Lacazette), Odegaard  (21′ st Martinelli) . A disp.: Ryan, Okonwko, Gabriel, Cedric, Chambers, Nelson, Elneny. All.: M. Arteta.
  • VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza (46′ st Moreno); Parejo, Coquelin, Trigueros; Chuckwueze (29′ pt Pino 6, 46′ st Moi Gomez sv), Alcacer  (27′ st Bacca), Gerard Moreno. A disp.: Asenjo, Funes Mori, Raba, Estupinan, Peña, Jaume Costa, Alex Baena, Niño. All.: U. Emery.
  • AMMONITI: Nketiah, Pino.
  • ARBITRO: S. Vincic.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20