Atalanta al lavoro per ripartire dopo l’ultima difficile stagione, conclusasi senza l’Europa dopo cinque stagioni di fila. Probabilmente si lavorerà su più reparti, la sensazione è questa sia una squadra che debba essere rifondata. Ripartire con nuovi innesti e con entusiasmo. Ilic piace all’Atalanta, per lui si potrebbe optare anche ad uno scambio con Sutalo. I nerazzurri sarebbero anche su El Shaarawy, ma anche il Monza. Cittadini potrebbe essere ceduto in prestito. Occhio a Koopmeiners, Ajax e Lipsia stanno pensando a lui.
Ilic piace all’Atalanta, scambio possibile con Sutalo?
Possibile asse di mercato con gli scaligeri. Ai bergamaschi piace molto Ilic, centrocampista serbo classe 2001′. Il giocatore ha disputato una buonissima stagione agli ordini di Tudor. Trentaquattro gare stagionali tra campionato e Coppa Italia, conditi da due gol e cinque assist. Il serbo è valutato 11 milioni dal presidente Setti, ma si potrebbe giungere ad un accordo di scambi tra le parti. L’Hellas Verona gradisce due giocatori dell’Atalanta: il difensore Bosko Sutalo e l’attaccante Roberto Piccoli. Il primo ha già giocato quest’anno con la maglia dell’Hellas Verona (era in prestito), l’altro è rimasto a Bergamo per i primi sei mesi di campionato, poi è stato parcheggiato nell’ultima parte di stagione al Genoa. Non è da escludere dunque un inserimento dei due giocatori per giungere al centrocampista serbo.
El Shaarawy interessa, Cittadini verso il prestito. Occhio a Koopmeiners
Nelle ultime ore si è fatto largo il nome di El Shaarawy, ala della Roma. Sul giocatore c’è anche l’ambizioso Monza di Silvio Berlusconi. L’esplosione di Zalewski ha messo in discussione il futuro del giocatore alla Roma. La società capitolina non ha ancora deciso se metterlo sul mercato, la decisione finale spetterà a Mourinho.
Il giovane Giorgio Cittadini potrebbe salutare l’Atalanta. Il Modena, neopromosso in Serie B, avrebbe messo gli occhi sul talentuoso difensore dell’Atalanta.
Koopmeiners avrebbe delle richieste dall’estero. L’olandese ha disputato un’ottima stagione, forse è stato il miglior giocatore della rosa atalantina in questa tribolata annata. Ajax e Red Bull Lipsia hanno mostrato interesse, ma Gasperini non sembra volersene privare. Difficile pensare ad una sua partenza.