― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioImmobile e il blocco del gol, non segna da sette gare

Immobile e il blocco del gol, non segna da sette gare

Ciro Immobile e il blocco del gol. L’attaccante biancoceleste nonché Scarpa d’Oro, non segna ormai da tempo. Tutti si interrogano sul perchè, mister Inzaghi è invece tranquillo: capita a tutti gli attaccanti di avere periodi meno proficui per quanto riguarda il gol. Forse Immobile si sta risparmiando un po’ di reti per giocarsele poi durante gli Europei. Ora però testa alla Lazio, nella prossima giornata il bomber biancoceleste riuscirà a segnare?


La Lazio incassa la vittoria contro l’Udinese


Immobile e il blocco del gol, perchè Ciro non segna?

Io penso che una risposta precisa a questa domanda, proprio non esista. Credo infatti che ogni giocatore possa vivere degli alti e bassi, non c’è nulla di male. In una squadra come la Lazio però, dove Immobile funge da colonna portante, l’assenza dei suoi gol comincia a farsi sentire. Il 7 febbraio, l’ultima volta che l’attaccante partenopeo è andato in rete. I capitolini giocavano contro il Cagliari di Di Francesco e Immobile segnò al 61esimo regalando la vittoria alla propria squadra. Nella gara di ieri domenica 21 marzo, contro l’Udinese, il giocatore ha rischiato più di una volta di superare Musso senza mai riuscirci.

Non è nemmeno da additare i compagni, perchè di palloni dal centrocampo ne arrivano. Tutte occasioni sprecate sotto porta. Penso però che non sia giusto fargliene una “colpa” in quanto Immobile ha salvato la Lazio in più occasioni e forse una “vacanza” se la può pure permettere. Dispiace ovviamente perchè è uno dei giocatori che all’interno della rosa dà anima e cuore, sempre. Il suo ruolo però, come dicevo prima, prevede anche questi periodi di “down”, sono fasi che alla fine si risolvono da sole.

Nel frattempo questa mancanza di reti da parte di Immobile, non spaventa mister Inzaghi che invece continua a difenderlo. Queste le sue parole durante la conferenza stampa post Udinese – Lazio: “I suoi gol arriveranno presto. Oggi ha fatto un’ottima gara, si è sacrificato molto e ha preso un palo. Ho la fortuna di avere diversi attaccanti a disposizione e per questo ho sostituito lui e Muriqi ad un quarto d’ora dalla fine. Ciro tornerà al gol sicuramente“. I tifosi della Lazio e anche i compagni si augurano che nella prossima gara che vedrà impegnati i biancocelesti contro lo Spezia, Ciro Immobile possa tornare a segnare.