― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaIndependiente Medellin vs San Lorenzo - probabili formazioni

Independiente Medellin vs San Lorenzo – probabili formazioni

L’Independiente Medellin affronta il San Lorenzo nell’andata degli ottavi di finale della Copa Sudamericana allo stadio Atanasio Girardot giovedi 13 luglio.

I padroni di casa sono entrati in questa fase della Copa Sudamericana dopo il terzo posto nel girone di Copa Libertadores, mentre gli ospiti sono riusciti ad arrivare secondi nel loro girone di Copa Sudamericana. Il calcio di inizio di Independiente Medellin vs San Lorenzo è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Independiente Medellin vs San Lorenzo a che punto sono le due squadre

Independiente Medellin

A dire il vero, il Medellin è stato molto sfortunato ad uscire dalla Copa Libertadores, poiché è stato impressionante nella fase a gironi, raccogliendo 10 punti in sei partite, che normalmente sarebbero stati sufficienti per passare il turno, ma ha perso l’importantissima partita finale contro l’Internacional.

Il Paisa Red non solo ha perso l’incontro cruciale contro la squadra brasiliana, ma lo ha fatto in modo piuttosto deludente, andando sotto per 3-0 nei 30 minuti iniziali, con il gol tardivo di Luciano Pons che non è riuscito ad offrire loro una via di ritorno.

Da quella sconfitta, a fine giugno, il club colombiano ha portato Alfredo Arias come sostituto a lungo termine di David Gonzalez, lasciato consensualmente a maggio, e Sebastian Botero ha supervisionato le ultime 12 partite.

Nonostante un iniziale miglioramento della forma sotto la guida di Botero, il Medellin ha perso le ultime tre partite in tutte le competizioni, il che significa che c’è molto lavoro da fare in vista della nuova stagione di campionato, che inizierà a fine mese.

Prima dell’inizio della nuova campagna, Arias cercherà di ottenere una vittoria nella sua prima partita in casa, ma dovrà affrontare un test difficile contro una squadra che non perde spesso.

San Lorenzo

Il San Lorenzo, infatti, sarà sicuramente un avversario molto difficile, visto che ha perso solo due delle ultime 16 partite in tutte le competizioni, ma in questo periodo ha raccolto una buona dose di pareggi.

I Santi si sono spartiti il bottino in sei delle loro ultime otto partite, ma è improbabile che siano delusi dal risultato dell’ultima partita, in campionato contro il River Plate, in testa alla classifica.

La squadra di Ruben Insua ha pareggiato 0-0 all’Estadio Pedro Bidegain, mantenendosi così in una posizione molto forte per la qualificazione alla Copa Libertadores della prossima stagione: attualmente si trova al terzo posto, due punti sopra il Lanus, secondo in classifica.

Per arrivare a questa fase della competizione, il San Lorenzo non ha avuto vita facile, arrivando secondo nel girone con un margine minimo, avendo subito un gol in meno rispetto al Palestino, terzo classificato.

Nell’ultima uscita di Copa Sudamericana, i Santi hanno vinto 4-1 in casa contro l’Estudiantes Merida, facendo sì che la differenza reti tornasse a loro favore in modo drammatico.

Notizie dalle squadre

Pons è destinato a guidare la linea dell’Independiente Medellin, dopo aver impressionato nella fase a gironi della Copa Libertadores, registrando cinque gol e tre assist.

Dopo la deludente sconfitta contro l’Internacional, Arias potrebbe apportare alcuni cambiamenti alla sua nuova squadra, con Emerson Batalla che potrebbe sostituire Edwuin Cetre all’ala destra, avendo segnato due gol nelle ultime quattro partite.

Il San Lorenzo è in difficoltà in avanti, avendo segnato il minor numero di gol di tutte le squadre nelle prime nove posizioni della Primera Division argentina, trovando la via della rete solo 22 volte in 24 partite.

Tuttavia, un altro pareggio non sarebbe il risultato peggiore in questo incontro di andata, quindi Insua potrebbe non scegliere di fare molti cambiamenti nella sua squadra, con Adam Bareiro che continuerà a fare l’attaccante, avendo segnato quattro gol nelle sue ultime cinque partite.

Il manager potrebbe essere costretto a un cambio in difesa: Carlos Sanchez è stato ritirato dopo soli 11 minuti nell’ultima partita, a causa di un infortunio, e Gaston Campi potrebbe essere schierato come terzino.

Probabili formazioni Independiente Medellin vs San Lorenzo

Possibile formazione iniziale dell’Independiente Medellin:
Mosquera; Monroy, Palacios, Cadavid, Londono; Angulo, Torres, Alvarado, Monsalve, Quinonez; Pons

San Lorenzo possibile formazione titolare:
Batalla; Lujan, Campi, Hernandez; Giay, Elias, Perruzzi, Braida; Barrios, Leguizamon, Bareiro