L’infortunio di Spinazzola è stata una mazzata per la nostra Nazionale, ma non solo. Si tratta di dell’ennesimo infortunio in carriera per l’esterno a tutta fascia giallorosso. Oggi il giocatore è stato operato in Finlandia e l’operazione è perfettamente riuscita.
Infortunio di Spinazzola: cosa ha detto l’agente?
Davide Lippi, agente del giocatore e anche intermediario per l’affare Hakimi-PSG, ha parlato del suo assistito riguardo all’infortunio che ha subito.
“Spinazzola è serenissimo, anche se siamo tutti molto dispiaciuti per l’accaduto e allo stesso tempo carichi, siamo certi che tornerà più forte di prima, abbiamo avuto anche garanzie mediche, non è una frase fatta“.
Si respira ottimismo dunque per questa situazione. Il giocatore resterà ai box per almeno sei o sette mesi.
Le parole del giocatore
Leonardo Spinazzola ha già scritto sui social un messaggio rivolto a tutte le persone che gli sono state accanto in questo momento particolarmente difficile.
“Ringrazio tutti per essermi stati vicino, siete davvero tantissimi! Iniziato il countdown, ci vediamo presto!”.
Il futuro del giocatore
L’infortunio di Spinazzola lascia comunque un vuoto importante non solo all’interno della nazionale, ma anche nella Roma. Le sgroppate sulla fascia del giocatore sono state più volte determinanti nella passata stagione, sostituirlo sarà un compito davvero difficile per la squadra capitolina. Le alternative ci sarebbero anche, ma siamo sicuri che riusciranno a non far rimpiangere Spinazzola?
I principali profili monitorati sono Emerson Palmieri e Marcos Alonso, entrambi in forza al Chelsea. Entrambi hanno giocato in Italia e per l’italo-brasiliano si tratterebbe di un ritorno all’ovile dato che è esploso proprio a Roma. Il più facile da prendere sembra essere proprio Emerson Palmieri. L’esterno ha solamente un anno di contratto con il club londinese e ciò potrebbe far abbassare le pretese dei Blues, che chiedono almeno 20 milioni. Mourinho aspetta Spinazzola, ma intanto vuole un ricambio all’altezza.