Amichevole in preparazione per gli Europei del 2021. La nazionale dei Tre Leoni parteciperà alla manifestazione, così come l’Austria. Inghilterra Austria si giocherà mercoledì 2 giugno alle ore 21,00 presso il Riverside Stadium di Middlesbrough.
Come arrivano le squadre?
L’Inghilterra è stata inserita nel gruppo D (Croazia, Scozia e repubblica Ceca) e vanta una rosa davvero importante per gli Europei. Si può benissimo indicarla come una delle favorite per la vittoria finale. Una squadra completa in ogni reparto, forse una rosa del genere non si vedeva da Euro 2004. L’ultimo impegno della nazionale risale al 31 marzo contro la Polonia. Gli inglesi hanno vinto per 2-1 con le reti di Kane e Maguire e nel loro raggruppamento sono anche primi.
L’Austria farà parte del gruppo C degli Europei e arriva alla competizione affidandosi all’uomo più rappresentativo: Alaba, da poco un nuovo giocatore del Real Madrid. Bisogna dire però che la rappresentativa austriaca mostra diversi nomi molto interessanti. Da non sottovalutare questa squadra. L’ultimo impegno dei polacchi non è esattamente indimenticabile. Infatti è arrivata una pesantissima sconfitta in casa propria contro la Danimarca. La classifica del loro raggruppamento per le qualificazioni ai Mondiali è difficile. Quarto posto con soli 4 punti, distanti di ben cinque punti dai danesi capolisti.
Inghilterra Austria: probabili formazioni
Possibile 3-4-2-1 per Southgate. Pickford in porta e linea difensiva con Maguire, Stones e James. Sulle corsie esterne Alexander-Arnold e Trippier. In mezzo Rice e Philips. Sulla trequarti probabilmente giocheranno Mount e Foden, in avanti ci sarà Kane.
Possibile 4-2-3-1 per Foda. Schaleger tra i pali e linea difensiva con David Alaba, Dragovic, Friedl e Lainer. In mediana Ilsanker e Schlager. Sulla trequarti molto probabilmente ci sarà Sabitzer. Sulle corsie esterne Baumgartner e Arnautovic. In avanti ci sarà Kalajdzic.
Croazia Armenia (probabili formazioni)
Programma calcio maschile Tokyo 2021