Due reti nel secondo tempo decidono il match tra Inter e Liverpool. Non è bastata una discreta Inter nei primi 45′ per mettere in difficoltà la corazzata di Klopp, la quale arrivava a Milano con la sua miglior formazione possibile. Firmino e Salah hanno bucato la difesa nerazzurra e messo in seria difficoltà la permanenza dei campioni d’Italia in Champions.
La partita
Primo tempo abbastanza equilibrato e senza grandissime palle goal nonostante gli interpreti in campo. L’Inter parte bene tentando le incursioni per mezzo dei propri esterni, Perisic e Dumfries ma superare i terzini dei Reds non è un mestiere semplice. La più grande occasione proviene dai nerazzurri: Calhanoglu di collo pieno colpisce perfettamente la sfera, Alisson non può farci niente ma per sua sfortuna scheggia la traversa. Un occasione incredibile, sfumata per poco, che avrebbe concesso ai nerazzurri un vantaggio fondamentale in vista del completamento della partita.
Nella ripresa tutto cambia a favore degli ospiti nonostante Perisic ci abbia provato nei primi minuti. Troppo preparata è la difesa formata da Van Dijk e Konatè tanto che, dopo una rete di Dzeko annullata per fuorigioco, il Liverpool diventa sempre più dominatore del terreno di gioco, fino a sbloccarla definitivamente. Ci pensa Roberto Firmino, appena entrato, a battere Handanovic raccogliendo un cross perfetto di Robertson. La rete gela il Meazza che non si riprenderà più: all’83’ arriva la seconda rete, messa a segno da Salah, che chiude i conti a favore degli inglesi.
Tabellino Inter-Liverpool
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho (Henderson, 59′), Elliot (Keita, 59′); Salah, Diogo Jota (Firmino, 45′ st), Mané (Diaz, 59′). Allenatore: Klopp
RETI: Firmino (75′), Salah (83′)
Ottavi Champions League, Inter-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla