L’Inter Miami, in difficoltà, si trova in fondo alla Eastern Conference e si prepara ad affrontare l’Austin FC, in forma, al DRV PNK Stadium domenica 2 luglio.
L’ultima volta i padroni di casa hanno subito un 4-1 per mano del Philadelphia Union, mentre i visitatori hanno ottenuto una comoda vittoria per 3-0 contro la Houston Dynamo. Il calcio di inizio di Inter Miami vs Austin FC è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Inter Miami vs Austin FC a che punto sono le due squadre
Inter Miami
Dopo una serie di 10 sconfitte in 13 partite di MLS, i dirigenti dell’Inter Miami non hanno avuto altra scelta che separarsi dal manager Phil Neville, che ha lasciato il club all’inizio del mese.
Tuttavia, il manager ad interim Javier Morales non è riuscito a dare il via a una rinascita in Florida, supervisionando tre sconfitte consecutive durante la sua permanenza al timone, con le sconfitte contro DC United e New England Revolution che hanno preceduto il massacro dello scorso fine settimana a Philadelphia.
Di conseguenza, gli Herons arrivano alla sfida di sabato con una striscia di sette sconfitte e hanno subito 16 gol dall’ultima vittoria, arrivata quasi sei settimane fa contro il New England.
L’ex manager del Barcellona e dell’Argentina Gerardo Martino è stato nominato manager permanente del club, ma il 60enne ha un compito importante da svolgere, indipendentemente dall’imminente arrivo di Lionel Messi.
L’Inter Miami non solo ha perso tutte le ultime tre partite casalinghe di campionato, ma ha anche perso cinque delle precedenti sette, mentre nessuna squadra della Eastern Conference ha segnato meno gol dei bassifondi.
Austin FC
L’Austin FC arriva alla sfida di sabato dopo le vittorie consecutive per 3-0 contro i rivali texani FC Dallas e Houston Dynamo, con Gyasi Zardes e Ethan Finlay che hanno segnato in entrambe le partite.
Quando l’Austin ha subito tre sconfitte in quattro partite tra la fine di maggio e la metà di giugno – subendo nove gol – la squadra di Josh Wolff è scivolata in fondo alla classifica, ma ora si trova a soli quattro punti dal terzo posto dei Seattle Sounders nella Western Conference.
Oltre a vincere le ultime due partite, i verde-neri hanno vinto cinque delle otto precedenti, segnando almeno due gol in quattro di queste vittorie e mantenendo tre clean sheet.
Sebbene l’Austin FC abbia migliorato il proprio gioco nelle ultime settimane, Wolff vorrà disperatamente che i suoi giocatori inizino a raccogliere punti consistenti lontano da casa, dato che la squadra texana è riuscita a vincere solo due delle sue otto trasferte in campionato in questo periodo.
Avendo perso cinque delle precedenti sette trasferte in MLS – subendo 16 gol – l’Austin deve migliorare in trasferta, anche se la trasferta contro il modesto Inter Miami offre l’occasione ideale per vincere in trasferta.
Notizie dalle squadre
La lista degli infortunati dell’Inter Miami comprende Gregore (lussazione), Jean Mota (ginocchio), Ryan Sailor (bicipite femorale) e Dixon Arroyo (inguine), dando al nuovo manager Gerardo Martino molti pensieri in vista della sua prima partita in carica.
Josef Martinez dovrebbe continuare a giocare in attacco: l’ex attaccante dell’Atlanta United – che ha vinto sia il MLS Golden Boot che il premio MVP nel 2018 – è riuscito a segnare quattro gol in una squadra in difficoltà in questo periodo.
Sul fronte opposto, l’Austin FC è ancora privo degli infortunati di lungo corso Leo Vaisanen (ACL) e Zan Kolmanic (ACL), mentre anche Alex Ring (inguine) resta sul tavolo di cura.
Dopo aver realizzato sei gol e due assist in 15 presenze stagionali, il playmaker argentino Sebastian Driussi continuerà ad affiancare Gyasi Zardes in attacco.
All’estremità opposta del campo, il portiere Brad Stuver manterrà il suo posto tra i bastoni, dato che il 32enne ha iniziato tutte le partite in tutte le competizioni per Austin nel 2023.
Probabili formazioni Inter Miami vs Austin FC
Possibile formazione iniziale dell’Inter Miami:
Callender; Fray, McVey, Allen; Taylor, Ruiz, Arroyo, Negri; Cremaschi, Pizarro; Martinez
Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Cascante, Radovanovic, Gallagher; Finlay, Wolff, Pereira, Fagundez; Zardes, Driussi