― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcioSerie AInter perde colpi le altre big ne approfittano

Inter perde colpi le altre big ne approfittano

Inter perde colpi. I nerazzurri, in extremis, pareggiano una gara molto contestata al Grande Torino contro la squadra di Juric. Mentre le altre inseguitrici vincono tutte. Vince il Milan che balza in testa alla classifica, anche senza aspettare il responso del recupero dell’Inter contro il Bologna. Vince il Napoli a Verona (1-2) e vince anche la Juve a Marassi contro la Sampdoria (1-3) di Giampaolo.

Inter perde colpi: pareggia con molte contestazioni a Torino

l’Inter perde colpi. Dopo i pareggi a Bergamo, a Napoli, la sconfitta in casa contro il Sassuolo, il pareggio a Marassi contro il Genoa, la squadra di Inzaghi non riesce a fare bottino pieno neanche al Grande Torino, contro la formazione di Ivan Juric. Da febbraio ad oggi l’Inter ha disputato dieci partite: sei di campionato, due di Champions League e due di Coppa Italia e solamente tre volte è riuscita a centrare il risultato pieno, una in ogni competizione (Inter-Roma 2-1 in Coppa Italia, Inter-Salernitana in campionato 5-0, Liverpool-Inter 0-1 in Champions League). Ma nella massima rassegna continentale, pur facendo un’ottima figura, la formazione di Simone Inzaghi, è stata estromessa dalla competizione. Mentre in Coppa Italia, battendo la Roma nei quarti di finale, si è qualificata per le semifinali disputando già e pareggiando il primo round contro il Milan (0-0).

In campionato l’Inter non riesce più a vincere

Nelle ultime sei gare in trasferta l’Inter è riuscita solamente a vincere all’Anfield Road, vittoria tra l’altro inutile ai fini della qualificazione. Ma l’ultima vittoria in trasferta in campionato risale al dicembre scorso, nel successo conquistato contro la Salernitana (0-5), allora allenata da Colantuono. Se in dicembre la squadra aveva fatto registrare un ruolino di marcia eccezionale vincendo tutte le gare di campionato (Spezia, ROMA, Cagliari, SALERNITANA, Torino). E poi l’inizio di gennaio era iniziato nei migliori dei modi battendo in campionato la Lazio e poi vincendo la Supercoppa italiana contro la Juventus, ora l’Inter comincia inspiegabilmente a scricchiolare. Sabato la gara a San Siro contro la Fiorentina sarà un test probante per valutare le condizioni della squadra di Inzaghi.

Inter perde i colpi e stavolta il Milan approfitta

Stavolta il Milan approfitta del passo falso dei cugini nerazzurri e porta il suo vantaggio a quattro punti in classifica. La squadra di Pioli non ha brillato molto contro l’Empoli. Ma è riuscita a mettere in classifica tre importantissimi punti. Ora i rossoneri dovranno andare a Cagliari, poi riceveranno a San Siro il Bologna, per andare anche loro a fare visita al Toro allo stadio Grande Torino. Sulla carta potrebbero essere partite in cui il Milan potrebbe guadagnare ulteriore terreno. Ma visti i risultati conseguiti contro lo Spezia, l’Udinese, la Salernitana, più nessuno si pronuncia. Certo che il Milan ora gode del beneficio della classifica e può vantare di essere in vantaggio in tutti gli scontri diretti. Ma da qui a maggio dovrà disputare nove finali. Già, a Cagliari, nel prossimo weekend, non sarà facile venire via dalla Sardegna con i tre i punti: la squadra di Mazzarri è in piena lotta per salvarsi. L’Inter, è vero, deve ancora giocare il big match contro la Juventus. Ma per i rossoneri ogni partita non sembra mai facile da portare a casa. Vedremo. Di sicuro questo è un campionato super avvincente che non vedevamo da anni. Sarà anche vero che è una Serie A in tono in minore, ma di certo la spettacolo ci guadagna in quanto a suspence.

La Juventus di Allegri continua a vincere

Non brilla particolarmente, ma questa Juventus di Max Allegri continua ad inanellare risultati positivi. In campionato non perde dal 27 novembre quando capitolò allo Stadium contro la squadra di Gasperini e, in questi ultimi tre mesi, l’unica sconfitta che i bianconeri hanno dovuto registrare è quella in Supercoppa contro l’Inter (arrivata tra l’altro negli ultimi giri di orologio ndr). Poi la Juve in Coppa Italia hanno un piede e mezzo in finale avendo vinto l’andata a Firenze (0-1) e stasera in Champions vedremo se i bianconeri riusciranno ad approdare nei quarti ,nella sfida contro il Villareal (andata 1-1). Comunque sia, adesso, il quarto posto sembra ben saldo: è vero che l’Atalanta e la Fiorentina devono recuperare una partita. Ma attualmente si trovano a otto e dieci lunghezze e di giornate ne mancano solamente più nove. Se conquistare il titolo rimane un sogno – checché se ne dica, sette punti in nove giornate da recuperare al Milan sembrano davvero tanti – anche per l’Atalanta recuperare cinque/sei punti in nove giornate non sarà poi così facile.