― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpPirro desidera contribuire alla vittoria della Ducati

Pirro desidera contribuire alla vittoria della Ducati

Il motomondiale 2022 è cominciato domenica 6 marzo in Qatar dove ha trionfato la Ducati di Bastianini. Purtroppo invece per la Ducati di Bagnaia il GP non è stato dei migliori, ma non c’è da preoccuparsi perché siamo solo all’inizio. Il pilota collaudatore e campione del mondo di Superbike, Michele Pirro, desidera contribuire al successo in pista della Desmosedici. Quali sono le sue parole?


Superbike 2022: presentazione dell’armata Rossa Ducati


Pirro desidera contribuire alla vittoria della Ducati: quali le sue parole?

Il Gran Premio del Qatar che ha dato il via alla stagione 2022 di MotoGP, è stato dolceamaro per la Ducati. Dolce perché Bastianini ha conquistato la vittoria e amaro perché il Team principale Ducati non ha nemmeno visto la zona punti della classifica: Bagnaia e Miller sono infatti stati costretti a ritirarsi. Michele Pirro, pilota collaudatore del Team, è però ottimista nei confronti della Desmosedici che crede possa fare grandi cose. In una recente intervista Pirro ha detto: “È un dato di fatto, punto a vincere il CIV SBK, ma il mio obbiettivo principale è lo sviluppo della Desmo16 per il Mondiale MotoGP. Tutte le forze andranno focalizzate in quella direzione per cercare di vincere il titolo con Pecco Bagnaia. Come tutti gli anni la prima gara fa storia a sé. Nel 2021 aveva vinto Vinales, quest’anno Bastianini, uno tra i migliori talenti che abbiamo e penso che sarà della partita fino alla fine. L’essenziale è che abbia vinto una Ducati.

Dobbiamo ritrovare gli equilibri nel team ufficiale. Io credo che il GP del Qatar sia stato solo un episodio sfortunato. Sicuramente abbiamo meno vantaggio dell’anno scorso perché le altre moto sono migliorate e le differenze si sono assottigliate. Dobbiamo fare meno errori possibili e stare più concentrati. Il Mondiale si giocherà come sempre alla fine”. Pirro ha le idee molto chiare e di sicuro non si è lasciato intimorire dall’inizio non proprio superlativo della stagione.