― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroInternacional vs Sao Paulo - probabili formazioni

Internacional vs Sao Paulo – probabili formazioni

L’Internacional affronta il San Paolo all’Estadio Beira-Rio giovedi 14 settembre , nell’ultimo turno del Brasileiro.

I padroni di casa sono attualmente al 14° posto in classifica, a soli due punti dall’11° posto del Sao Paulo, che scavalcheranno in classifica in caso di vittoria. Il calico di inizio di Internacional vs Sao Paulo è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Internacional vs Sao Paulo a che punto sono le due squadre

Internacional

Con poco più di un terzo della stagione del Brasileiro ancora da giocare, l’Internacional ha la possibilità di finire tra le prime 12, il che garantirebbe la qualificazione alle fasi a gironi della Copa Sudamericana della prossima stagione.

Tuttavia, anche i Reds si guarderanno le spalle, visto che sono appena cinque punti sopra la zona retrocessione, anche a causa dei loro pessimi risultati sotto porta.

La squadra di Eduardo Coudet ha segnato solo 17 gol in campionato finora, il secondo minor numero di reti di tutta la divisione, e la sua mancanza di incisività in attacco è stata particolarmente evidente nelle ultime settimane.

L’Internacional è rimasto senza gol nelle ultime tre partite di campionato, pareggiando senza reti le ultime due, ma la Copa Libertadores è stata una distrazione molto gradita.

Dopo aver sconfitto il Bolivar per 3-0 in due partite, i Reds sono passati alla semifinale della competizione d’elite sudamericana, con una trasferta a Fluminense a fine mese.

Sao Paulo

Il San Paolo non è andato altrettanto bene nelle competizioni di coppa, uscendo di recente dalla Copa Sudamericana ai quarti di finale, dopo aver perso contro la squadra ecuadoriana LDU Quito in due tappe.

In realtà, la forma recente del Tricolor Paulista è stata molto deludente in generale, vincendo solo una delle ultime sei partite, ma rimanendo comunque nella top 12 e a soli otto punti dalle prime sei, con una partita in mano.

La squadra di Dorival Junior ha ottenuto tre punti nelle ultime cinque partite, la stessa cifra dei suoi prossimi avversari, ma è riuscita ad avere la meglio nella maggior parte degli ultimi incontri tra le due squadre, il che potrebbe influire sul risultato di mercoledì.

Il San Paolo ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque partite contro l’Internacional, e di recente ha vinto per 2-0 all’Estadio do Morumbi a maggio, grazie ai gol di Luciano e Pablo Maia.

Notizie dalle squadre

L’Internacional sarà privo dell’assente di lungo corso Dalbert, con il difensore ancora assente per un infortunio al ginocchio, ma per il resto Coudet ha a disposizione una squadra in piena forma.

Gli unici altri giocatori che mancano sono Rodrigo Moledo e Luiz Adriano, entrambi fuori per sospensione, e l’assenza di quest’ultimo significa che Enner Valencia è pronto a guidare la linea dei padroni di casa.

Il San Paolo ha altri giocatori esclusi: Erison è indisponibile per un infortunio muscolare, mentre Patryck è assente per un infortunio alla caviglia.

Un infortunio al ginocchio di lunga durata impedisce a Giuliano Galoppo di partecipare alla partita di mercoledì, mentre Caio Paulista sta facendo progressi verso il rientro dall’infortunio, ma difficilmente avrà minuti a disposizione contro l’Internacional.

Probabili formazioni Internacional vs Sao Paulo

Possibile formazione iniziale dell’Internacional:
Rochet; Bustos, Mallo, Mercado, Rene; Gabriel, Aranguiz, De Pena, Patrick, Wanderson; Valencia

San Paolo possibile formazione iniziale:
Rafael; Rafinha, Arboleda, Beraldo, Welington; Alisson, Maia, Luciano, Moura, Nestor; Calleri