L’Internacional cercherà di dare filo da torcere al Vasco da Gama, in difficoltà, quando le due squadre si incontreranno domenica 11 giugno all’Estadio Beira-Rio.
Dopo quattro sconfitte consecutive, gli ospiti si trovano al penultimo posto in classifica, mentre i padroni di casa occupano il 13° posto grazie alla recente ripresa. Il calcio di inizio di Internacional vs Vasco da Gama è previsto alle 21 ora italiana
Anteprima della partita Internacional vs Vasco da Gama a che punto sono le due squadre
Internacional
L’Internacional ha pareggiato 1-1 con l’uruguaiano Club Nacional a metà settimana, concedendo un pareggio all’89° minuto e subendo una delusione tardiva a Montevideo, nonostante abbia dominato per larghi tratti della gara.
Anche se l’Inter ha perso un paio di punti contro il Nacional, la squadra di Mano Menezes rimane imbattuta nella Copa Libertadores di quest’anno, avendo raccolto due vittorie e tre pareggi per consolidare il secondo posto nel Gruppo B.
Dopo aver iniziato la campagna del Brasileirao con due vittorie e un pareggio, la squadra di Porto Alegre ha subito quattro sconfitte consecutive in campionato, cadendo contro San Paolo, Athletico Paranaense, Atletico Mineiro e Gremio e segnando un solo gol.
Da allora, tuttavia, l’Internacional ha conquistato quattro punti su sei, con una vittoria per 2-0 sul Bahia che ha preceduto il pareggio per 1-1 del Santos dello scorso fine settimana, grazie al primo gol stagionale in campionato del veterano Luiz Adriano.
Dato che quest’anno l’Inter ha perso solo una delle sue 15 partite in casa in tutte le competizioni – ottenendo 10 vittorie – i padroni di casa sperano di ottenere un altro risultato positivo all’Estadio Beira-Rio questo fine settimana.
Vasco da Gama
Il Vasco da Gama, invece, ha subito un 4-1 per mano del Flamengo l’ultima volta, subendo quattro gol nel primo tempo e allungando la sua striscia di sconfitte a quattro partite, con una sconfitta per 4-2 contro il San Paolo il mese scorso.
Se si guarda al quadro generale, la squadra di Rio de Janeiro non è riuscita a vincere nessuna delle otto precedenti uscite in campionato, registrando tre vittorie e cinque sconfitte e rimanendo nella zona retrocessione del Brasileirao.
Gli uomini di Mauricio Barbieri hanno iniziato la loro campagna in massima serie con un’impressionante vittoria per 2-1 in casa dell’Atletico Mineiro, ma da allora è stato tutto in discesa: il Vasco ha conquistato solo tre punti su 24 possibili.
A peggiorare le cose per l’Admiral, solo due squadre hanno subito più gol dei 17 del Vasco da Gama in questa stagione, mentre gli uomini di Barbieri non sono riusciti a mantenere un solo clean sheet in campionato.
Avendo subito 10 gol nelle precedenti tre uscite, il Vasco deve rafforzare la difesa se vuole risalire la classifica, altrimenti potrebbe subire un immediato ritorno in serie B.
Notizie dalle squadre
Gabriel, assente per infortunio da lungo tempo, resta in panchina per l’Internacional, mentre il centrocampista Mauricio rischia di saltare la sfida di questo fine settimana per il recupero di un problema alla spalla.
Wanderson, Alan Patrick e Carlos De Pena dovrebbero affiancare Luiz Adriano in attacco, mentre Romulo Zwarg e Johnny Cardoso dovrebbero operare a centrocampo in difesa.
Per quanto riguarda il Vasco da Gama, Patrick de Lucca e Riquelme sono entrambi esclusi per infortunio al crociato anteriore, mentre Gabriel Dias salterà la sfida di domenica per un problema al tendine.
Mauricio Barbieri opterà probabilmente per una formazione 3-4-3, che vedrà Miranda, Manuel Capasso e Leo occupare i posti di terzino, lasciando a Jair e Matias Galarza il compito di ancorare il centrocampo.
Il giovane argentino Luca Orellano dovrebbe affiancare Pedro Raul e Alex Teixeira nella linea degli attaccanti del Vasco, anche se questi tre giocatori hanno realizzato solo due gol in Serie A quest’anno.
Probabili formazioni Internacional vs Vasco da Gama
Possibile formazione iniziale dell’Internacional:
Keiller; Bustos, Vitao, Hernandez, Rene; Cardoso, Zwarg; De Pena, Patrick, Wanderson; Adriano
Vasco da Gama possibile formazione titolare:
Leonardo; Miranda, Capasso, Leo; Rodriguez, Jair, Galarza, Piton; Orellano, Raul, Teixeira