― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoInterviste Gp Bahrain: Vettel contro Leclerc

Interviste Gp Bahrain: Vettel contro Leclerc

Un gran premio deludente per la Ferrari. Come prevedibile, in una pista di motore la rossa di Maranello, ha fornito una prestazione simile a quelle di Spa, Monza e Imola.

Un risultato prevedibile che ha messo in mostra quanto il motore 2020 penalizzi la vettura. A creare ulteriori tensioni, il sorpasso avventato e rischioso di Leclerc su Vettel che ha scatenato la reazione del tedesco. Anche il team principal Binotto, ha parlato di quanto accaduto, ponendo fine alla questione.

Interviste Gp Bahrain: sorpasso rischioso?

Si è lamentato parecchio via radio Vettel del sorpasso di Leclerc. Il tutto è successo alla ripartenza, dopo la fine della bandiera rossa che ha sospeso la gara.

Un sorpasso abbastanza deciso del monegasco che ha costretto il quattro volte campione del mondo ad alzare il piede, perdendo parecchie posizioni in gara.

Queste le parole del tedesco: “Leclerc? La seconda partenza è stata anche peggio della prima. Nella prima aveva l’esterno, eravamo vicini e non avevo spazio. Ma la seconda credo sia stata non necessaria. C’era a malapena lo spazio“.

Conclude così: “C’era lo spazio solo perché io sono stato attento a che non ci fosse un incidente tra di noi , dopo quell’episodio ho perso tanto terreno. Ho faticato per la posizione sulla griglia, per le gomme. Questo GP è stato difficile. Abbiamo perso tanto terreno. Anche la macchina era difficile da guidare, ho perso tanto terreno fino alla fine“.

Interviste Gp Bahrain: le parole di Leclerc

Pronta la risposta del monegasco che ha trovato sostegno anche da parte del team principal Mattia Binotto.

Leclerc ha risposto così: “Onestamente io non ho visto se sono stato troppo aggressivo, c’era dello spazio in Curva 1. Sono andato lì e basta. Ho fatto la mia curva. Non lo so, ora riguarderò le immagini. Forse sì o forse no. Io dal mio punto di vista non ho fatto niente di speciale“.

Non è la prima volta che i due piloti si trovano in una situazione del genere. Era successo lo scorso anno in Brasile, dove a sbagliare fu il tedesco, mandando Leclerc fuori strada.

Episodio simile in occasione del Gp di Stiria di questa stagione, dove fu il monegasco a toccare Vettel, costringendo entrambe le vetture al ritiro.

Il commento di Binotto

Ha voluto subito chiudere l’argomento Mattia Binotto. Il team principal, non presente in Bahrain, ha parlato direttamente dal garage Ferrari a Maranello.

Queste le parole di Binotto: “I nostri piloti si sono già chiarati in maniera amichevole. L’azione di gara è stata normale, Leclerc è sempre stato in controllo della sua traiettoria“.

Sulla gara: “Ci aspettavamo di essere più competitivi e di confermare i risultati delle ultime gare. Siamo arrivati in Bahrain in condizioni ambientale diverse, la vettura non ha funzionato come ci si aspettava. Abbiamo qualche giorno per migliorare a provare a fare meglio. Non siamo mai stati competitivi in qualifica e in gara, abbiamo faticato fin dal primo giro delle prove libere “.

Leggi anche: Interviste Gp Bahrain: le parole dei protagonisti