Interviste post Gp Portimao

Lewis Hamilton ha ottenuto la 97a vittoria in Formula Uno. Il britannico, sette volte iridato, resta dunque al primo posto della classifica piloti. Secondo posto per Max Verstappen, terzo Bottas. Di seguito le interviste post Gp di Portimao ai Top 3.

Gp Portimao: Hamilton domina, 97a vittoria in carriera

Interviste post Gp Portimao: Verstappen deluso?

Una gara dominata dall’inizio alla fine quella di Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, ha legittimato il vantaggio su Verstappen con una super prestazione nel terzo evento della stagione. Queste le sue parole nel post gara: “Gara davvero difficile a livello fisico e mentale. Tenere tutto insieme, con questo vento era semplice sbagliare. Ho cercato di mettermi nel modo migliore possibile e poi ho sfruttato un errore di Max per attaccarlo e ci sono riuscito all’ultimo settore. Con Valtteri ho dovuto provare ad attaccarlo prima che le gomme fossero distrutte e sono riuscito a passarlo di precisione in Curva 1. Dobbiamo subito sintonizzarci sulla prossima gara. Non abbiamo troppo tempo per le analisi. Oggi non tutto è stato perfetto“.

Sconfitto Max Verstappen che non ha mai avuto la forza per attaccare le due Mercedes. Queste le parole dell’olandese nel post gara: “Gara discreta. Buona ripartenza, ho cercato di mettere presione a Valtteri. Oggi però ci mancava un po’ il passo. Lewis è riuscito a ripassarmi e dopo il pit stop credo che fosse difficile scaldare le gomme. Una volta che ci siamo messi al secondo posto si è visto che ci mancava passo rispetto a loro. Secondo posto e giro veloce non è male. Cancellato il giro veloce? Strano“.

Terzo posto per Valtteri Bottas che partiva dalla prima casella. Il finlandese ha comunque messo a segno il giro veloce: “Giornata complicata. Nel primo stint non so cosa sia accaduto ma non avevo proprio il passo, per motivi sconosciuti. Dovremo capire. Nel secondo stint è stato buono, ma ho avuto qualche problema con qualche sensore e non sono riuscito a riprendere Max. Nel complesso credo avessimo pacchetto forte. Non so perché nel primo stint non siamo riusciti a farlo funzionare. Ma nel complesso è andata abbastanza bene“.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20