― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioInzaghi e D'Aversa alla vigilia di Lazio - Parma

Inzaghi e D’Aversa alla vigilia di Lazio – Parma

La 36esima giornata di Serie A prevede anche la sfida tra Lazio e Parma. Le due squadre si incontreranno domani mercoledì 12 maggio alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Alla vigilia del match i due allenatori hanno espresso le proprie sensazioni: quali le parole di Inzaghi e D’Aversa?


Lazio – Parma: in tv e formazioni


Inzaghi e D’Aversa: quali le sensazioni dei tecnici?

Mancano poche ore alla sfida tra Lazio e Parma e come di consueto gli allenatori hanno tenuto le rispettive conferenze stampa. Il tecnico dei biancocelesti, Simone Inzaghi, ha detto: “E’ una partita per noi importante, perché veniamo dopo la battuta di arresto di Firenze abbiamo bisogno di tornare subito alla vittoria. Incontriamo una squadra che avrebbe meritato un’altra classifica. Sappiamo che sono partite delicate: ora mancano 4 partite e 12 punti e dobbiamo fare del nostro meglio. Chiaramente non ci saranno Leiva e Pereira per squalifica. Milinkovic ha avuto l’altro ieri l’intervento al naso: è stata una brutta frattura e sicuramente non ci sarà domani. Speriamo di recuperarlo per sabato, ma dobbiamo aspettare di vedere come reagirà il ragazzo all’intervento“.

Inzaghi conclude accennando alla retrocessione del Parma: “Mi dispiace per la retrocessione del Parma, perché sia D’Aversa che Liverani sono miei amici. Spero possano tornare presto in Serie A perché hanno una società solida. Hanno molti giocatori e molte scelte, ma a prescindere dalle loro decisioni devo concentrarmi sui miei ragazzi, perché per noi sarà una partita molto importante“.

D’Aversa: “Dovremo stare attenti alla Lazio”

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, che è già retrocesso in Serie B, ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio. Il tecnico ha detto: “Sicuramente stiamo vivendo un momento particolare, ma forse proprio per questo la cosa migliore è scendere in campo già domani e cercare di reagire anche all’ultima sconfitta, arrivata contro una squadra importante come l’Atalanta. Non sarà semplice, di fronte troveremo la Lazio, squadra che ambisce ad un posto in Champions League. Una sfida sicuramente ricca di insidie, ma scendiamo in campo per fare bene, mettere in difficoltà l’avversario e onorare la nostra professione e la nostra maglia“.

Mister D’Aversa ha concluso parlando della sfida con i capitolini: “Troveremo di fronte una squadra che è ancora in corsa per il proprio obiettivo stagionale e proverà a vincere tutte le tre ultime gare. Dovremo stare molto attenti alla loro velocità, alla loro tecnica e alla loro fisicità, perché si tratta di una squadra completa, non a caso occupa quella posizione in classifica. Dovremo essere bravi a cercare di rimanere compatti, in campo dobbiamo aiutarci l’un l’altro e capitalizzare le occasioni che riusciremo a costruire“.