― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeOlimpiadi Pechino 2022Italia prima squadra ad entrare nelle semifinali di curling a Pechino 2022

Italia prima squadra ad entrare nelle semifinali di curling a Pechino 2022

Un’Italia indomita ha continuato a vincere oggi, sabato 5 febbraio, con vittorie sull’Australia e sui campioni del mondo della Gran Bretagna in un’intrigante quarta giornata di doppio curling a Pechino 2022. In questo modo è stata la prima squadra ad entrare alle semifinali di curling.

Semifinali di curling: come è andata per l’Italia?

Stefania Constantini e Amos Mosaner sono stati testati fino in fondo da Bruce Mouat e Jen Dodds del Team GB in una partita degna della reputazione di “scacchi sul ghiaccio” del curling. Un tiro sbalorditivo di Constantini nel settimo giro alla fine si è rivelato decisivo nella vittoria per 7-5 degli italiani. La coppia britannica, incapace di trovare un modo per ottenere il proprio punteggio di tre per riportare le cose al livello, ha chiamato per concedere la partita. La sconfitta è stata la seconda della competizione finora, lasciando il record di 4-2. Due solide prestazioni di Oskar Eriksson e Almida De Val hanno portato la Svezia alla vittoria su PyeongChang 2018, medaglia d’oro e d’argento, Canada 6-2 e Svizzera 6-1. Il duo svedese ha trovato la forma proprio quando ne aveva bisogno e si trova tra i primi quattro mentre il round robin sta entrando nel secondo tempo. Altrove, la Norvegia ha ottenuto due vittorie su due, battendo l’Australia senza vittorie 10-4 e la Repubblica popolare cinese 9-6 grazie a un impressionante risultato di cinque punti. Svizzera e Canada hanno entrambe rimbalzato dopo le prime sconfitte della giornata con la coppia svizzera che ha battuto la Repubblica Ceca 11-3 e i campioni olimpici in carica che hanno battuto i vicini nordamericani degli Stati Uniti 7-2.


Weidemann vince l’oro di pattinaggio su pista: Lollobrigida medaglia d’argento