Torna in campo la Nazionale dopo la sosta di settembre. L’appuntamento è di quelli importanti, ovvero la semifinale della Nations League. L’avversario è la Spagna di Luis Enrique, già affrontata nella semifinale di Euro 2020 e vinta dagli azzurri dopo i calci di rigore. Corsi e ricorsi storici dunque, sperando che anche questa volta sia una notte magica.
Italia vs Spagna si giocherà mercoledì 6 ottobre alle ore 20.45 presso lo stadio San Siro di Milano.
Come arrivano le squadre?
Gli azzurri nell’ultimo turno delle qualificazioni a Qatar 2022 hanno vinto agevolmente contro la Lituania con un bel 5-0. Intanto però Mancini deve fare i conti con qualche assenza pesante. Immobile, Toloi e Pessina non prenderanno parte alla spedizione, dentro quindi Kean, Calabria e Federico Dimarco. Niente nazionale maggiore per Sandro Tonali, che resterà aggregato all’Under 21. Zaniolo non è stato considerato a causa di un problema fisico.
Tutt’altro che agevole la vittoria della Spagna nell’ultimo impegno per Qatar 2022. Le Furie Rosse di Luis Enrique hanno infatti faticato molto prima di avere ragione del piccolo Kosovo (2-0 risultato finale). Anche l’ex tecnico del Barcellona avrà qualche bella gatta da pelare a causa delle assenze. Non prenderanno parte alla sfida Pedri, Marcos Llorente e Brais Mendez per problemi fisici.
Italia vs Spagna: probabili formazioni
Solito 4-3-3 per l’Italia di Mancini. Donnarumma tornerà tra i pali nel suo vecchio stadio. Davanti a lui la coppia di difensori Bonucci-Chiellini, sulle corsie esterne spazio a Di Lorenzo ed Emerson Palmieri. Il reparto di centrocampo vedrà all’opera Barella, Jorginho e Locatelli. In avanti giocheranno sicuramente Chiesa, Kean e Insigne.
Stesso modulo anche per Luis Enrique. Per la porta De Gea sembra essere favorito su Unai Simon. Marcos Alonso e Azpilicueta saranno i terzini titolari, con Eric Garcia e Laporte a completare il reparto difensivo. Koke, Busquets e Rodri formeranno la cerniera di centrocampo, infine Oyarzabal, F. Torres e Sarabia giocheranno in avanti con molta probabilità.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in diretta tv su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay.