Jack Miller è stato salutato l’eroe delle qualifiche MotoGP di Doha dopo che l’australiano è sopravvissuto a quello che un rivale ha definito “il momento più spaventoso che abbia mai visto“. Miller sopravvive a un giro eccezionale.
Cosa è successo ieri a Miller?
Fabio Quartararo della Yamaha era dietro l’asso della Ducati Miller nelle fasi finali della Q2 quando l’australiano è stato colto in un momento di estremo pericolo alla curva tre. Un momento che è sfuggito alle telecamere. “Penso che sia il momento più spaventoso che abbia mai visto in MotoGP“, ha detto Quartararo. “Quando ho visto che ha migliorato il giro dopo, posso dire – per essere educati – grandi palle“. Miller ha detto che è stato un “momento enorme”: “Grip non è stato fantastico questa sera, è più o meno questo il motivo per cui ero incazzato”. Quartararo ha detto che è stato un “peccato” che la genialità di Miller sia sfuggita alle telecamere, definendolo uno dei salvataggi più selvaggi che avesse visto nelle corse motociclistiche. “Per me, è semplicemente fantastico come può resettare e fare quel tempo sul giro alla fine“, ha aggiunto il pilota francese.
GP Doha MotoGP: le dichiarazioni post Qualifica
Perchè è l’eroe?
“Quindi, è l’eroe di oggi perché era davvero vicino ad averne uno grande oggi ed è stato davvero spaventoso da dietro. Quello di ieri non era niente in confronto a quello che aveva oggi. Lo ha fatto solo tre o quattro volte più a lungo e più velocemente. , tremante. Quindi, è un peccato che non sia in TV perché penso che sia uno dei più grandi salvataggi che abbia mai visto”. Miller sopravvive e si è qualificato quarto, davanti a Quartararo al quinto. Lo spagnolo Jorge Martin, alla sua seconda gara in MotoGP, ha conquistato la pole position per Ducati-Pramac. L’icona della MotoGP Valentino Rossi ha ottenuto il suo peggior risultato in qualifica, scendendo al 21° posto per Petronas-Yamaha.