Jadon Sancho lascia il Borussia Dortmund per tornare in patria, al Manchester Utd. Il comunicato ufficiale dei gialloneri ha concluso la telenovela legata all’inglese iniziata da qualche mese mentre l’ad Hans-Joachim Watzke ha espresso il suo rammarico nel dover salutare il ragazzo, arrivato in Germania nel 2017. Sancho torna dunque a Manchester, ma non nella sponda in cui è esploso come giocatore, ma in quella dei suoi rivali.
La cifra sborsata dal Manchester United si aggira attorno agli 85 milioni, questo colpo può essere definito come uno degli sforzi economici più onerosi degli ultimi anni da parte dei Red Devils.
Il comunicato del Borussia Dortmund
“Il giocatore Jadon Sancho si sta per trasferire dal Borussia Dortmund al Manchester United Football Club. Entrambi i club e il calciatore hanno raggiunto oggi un accordo. Se il trasferimento sarà realizzato, il Manchester United pagherà al BVB 85 milioni di euro come parte fissa. L’elaborazione formale del trasferimento è inoltre subordinata al completamento con successo di tutti i test e degli esami medici necessari“. Questo il testo pubblicato dal club tedesco nei suoi account social.
Il benvenuto del Manchester Utd a Sancho
Il Manchester United ha dato il benvenuto al ragazzo classe 2000 con un tweet personalizzato in cui campeggia in grande stile la scritta “Heads up. We have agreed a deal in principle for the transfer of Jadon Sancho to United!”.