― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpJoan Mir pensa sia necessario migliorare la moto

Joan Mir pensa sia necessario migliorare la moto

Il Gran Premio di MotoGP di Aragón, si è concluso ieri, domenica 12 settembre, con la vittoria di Bagnaia dopo un entusiasmante duello senza esclusione di colpi con Marquez. Terzo sul gradino del podio, Joan Mir, che pensa sia necessario apportare alcune modifiche alla propria moto. Quali le parole del pilota?


Spettacolo Bagnaia! Prima vittoria in MotoGP ad Aragon


Joan Mir pensa ad alcune modifiche alla moto: quali le sue parole?

Il pilota spagnolo, Joan Mir, è di sicuro felice di aver ottenuto un altro podio in carriera, ma forse dalla gara casalinga ad Aragón, si sarebbe aspettato di più. I punti guadagnati sono importanti ma il divario con Quartararo, per il titolo mondiale comincia a diventare sempre più grande. Mir pensa che sia necessario apportare alcune modifiche che vadano a migliorare le prestazioni della propria moto in vista del GP di Misano. Queste le sue parole: “È stata una gara quasi ‘di sopravvivenza’” ha ammesso il campione del mondo in carica. “Ho cercato di dare il massimo, ma non è stato abbastanza per la vittoria. Non so cosa sia cambiato, ma non sono riuscito a ripetere i tempi del mattino. Ci manca qualcosa in accelerazione. Perdiamo tanto sul dritto per questo motivo. Dovevo scattare al massimo dalla seconda fila per avere qualche possibilità. Ho visto che anche la Aprilia andava molto meglio in questo senso. Servono dei miglioramenti sia su questo aspetto che in frenata. Ho fatto fatica a superare chi mi stava davanti: sul dritto sarebbe più facile, ma non ne sono in grado”. Mir si augura che la sua moto abbia una marcia in più a Misano.