fbpx
Dicembre2 , 2021

Inter, tutti pazzi per Joao Mario: per il portoghese si preannuncia un duello tutto sivigliano

Related

Serie A: il Toro si fa rimontare dall’Empoli, decisiva l’espulsione di Singo

Pareggio spettacolare quello tra Torino ed Empoli. La squadra...

Record da urlo per Max Biaggi su una moto elettrica

Voliamo in America per la precisione in Florida al...

Union Berlino-RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

L'azione di Bundesliga del fine settimana inizia domani venerdì...

Sedicesima giornata Serie B 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto inominativi degli Arbitri, degli...

Bologna Fiorentina: probabili formazioni e tv

Bologna Fiorentina è una partita di Serie A che...

Share

Nell’ultimo anno e mezzo João Mario sta vivendo una vera e propria rinascita, dopo le tante difficoltà riscontrate durante la sua esperienza milanese con la maglia dell’Inter. In prestito allo Sporting Lisbona, il portoghese sta pian piano tornando ai livelli di Euro 2016, quando con il Portogallo si laureò campione d’Europa. Un rientro all’Inter per cercare rivalsa agli ordini di mister Antonio Conte sembra utopia, tuttavia le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi di altri club europei. Secondo il quotidiano andaluso Estadio Deportivo, per il classe 93′ si prospetta un derby sivigliano tra Betis e Siviglia. Sullo sfondo continua a monitorare la situazione lo stesso Sporting Lisbona.

Quale sarà la prossima destinazione di João Mario ?

Della folta schiera di calciatori dell’Inter al momento in prestito in altri club, João Mario è uno di quelli che difficilmente tornerà alla Pinetina. Il portoghese si sta fin qui rendendo autore di un’ottima stagione con la maglia dello Sporting Lisbona, trascinando i Leos verso un titolo che appare ormai scontato. Dal loro canto i biancoverdi sono disposti ad un sacrificio economico pur di trattenere il centrocampista, ma l’Inter non si schioda dalla sua richiesta di 10 milioni di euro. I dirigenti nerazzurri sono infatti poco inclini nel generare una clamorosa minusvalenza.

Suggestione Papu Gomez

Anche per questioni di bilancio, a questo punto al biscione non dispiacerebbe che il portoghese venga incluso in uno scambio. Questa opzione, come riportato dal quotidiano andaluso ‘Estadio Deportivo‘, arriva direttamente da Siviglia. I due club della bellissima città spagnola, Betis e Siviglia, sono propensi ad inserire nella trattativa un proprio calciatore pur di arrivare al portoghese. I primi, vorrebbero includere il connazionale William Carvalho nell’operazione, giocatore di sostanza e dotato di buona esperienza internazionale. Più allettante invece – sempre secondo il quotidiano iberico – la proposta di scambio del Siviglia. I biancorossi stanno pensando ad uno scambio secco tra Joao Mario e Alejandro Gomez. ‘El Papu’, ex capitano dell’Atalanta, non ha trovato in Andalusia lo spazio desiderato e non sgradirebbe affatto un ritorno a ‘casa’ in Lombardia. L’Inter invece, già lo scorso inverno aveva provato a sondare il terreno per l’argentino, ricevendo un secco due di picche dai bergamaschi. Se dovesse essere accertata questa indiscrezione, il club di Viale della Liberazione potrebbe puntellare gratis il suo attacco in vista della prossima stagione.


Leggi anche: Inter, i calciatori in prestito possono fruttare oltre 70 milioni di euro

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20