L’arrivo in prestito di Pierluigi Gollini al Tottenham sta cambiando le gerarchie dei portieri degli Spurs. Stando a Sky Sports Uk, la presenza dell’ex Atalanta avrebbe spinto l’ex City Hart a prendere una drastica decisione: lasciare Londra per andare al Celtic Glasgow. Tuttavia, nonostante la veridicità delle voci attorno a questo trasferimento, il portiere ha negato mediante una storia sui social l’interesse degli scozzesi.
Joe Hart, che ricordiamo ha anche giocato in Italia con la maglia del Torino, ha ancora un anno di contratto con il Tottenham. E’ arrivato l’anno scorso come vice di Hugo Lloris e sotto Mourinho ha disputato solo dieci partite nelle coppe europee.
Tottenham: Hart valuta l’addio?
Sebbene questi voci siano state sgonfiate dal diretto interessato, Nuno Espirito Santo ha fatto già sapere all’inglese che non rientra nei suoi piani. L’ex manager del Wolverhampton vuole puntare sull’esperienza del portiere campione del mondo Lloris e sulle potenzialità di Gollini, portiere che conosce molto bene il calcio inglese avendo disputate due stagione con l’Academy del Manchester United. Il Celtic sta valutando la pista Hart da parecchio tempo e lo considera il portiere ideale per la propria squadra, non solo per l’esperienza ma anche per la grinta. Gli scozzesi vogliono formare una squadra vincente in modo da tornare a vincere la Scottish Premier League dopo che gli arcirivali dei Rangers, nell’ultima stagione, gli hanno scippato il titolo.