José Mourinho, allenatore del Tottenham, durante la conferenza stampa di presentazione della sfida del suo Tottenham contro la Dinamo Zagabria, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, ha parlato anche della vittoria del Porto contro la Juventus in Champions. Alla guida dei Dragoes, lo ‘Special One’ ha sollevato al cielo la coppa dalle grandi orecchie nel 2004, per poi ripetersi sei anni dopo sulla panchina dell’Inter. Proprio il suo soggiorno a Milano ha reso burrascosi i rapporti con la dirigenza bianconera e tutto il mondo Juventus. Questi dissidi sono venuti alla luce anche durante un Juventus-Manchester United del 2018, con il rinomato gesto del ‘triplete’ rivolto ai tifosi della Vecchia Signora. Ora a tre anni di distanza, il portoghese è tornato a pungere i campioni d’Italia in carica, elogiando l’impresa del Porto: “Sono contento per loro”.
Quali sono state le parole di José Mourinho ?
Così ha parlato José Mourinho ai microfoni dei giornalisti riguardo alla sconfitta della Juventus in Champions. Il lusitano non ha mostrato alcuno stato d’animo relativamente all’uscita di scena dei bianconeri. Invece ha tenuto a fare i complimenti al Porto, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, rendendolo uno dei migliori allenatori di tutti i tempi. Queste le sue parole: “Sono sempre legato alle squadre del mio passato dal punto di vista emotivo e il Porto è stata una esperienza molto importante. Sono sempre felice quando il mio passato è felice: grande nottata per il Porto, sono molto contento per loro”.
Infine con un secco ed enigmatico “Non ho nulla da dire” ha dribblato una domanda riguardante le riforme per le competizioni europee proposte dal Presidente bianconero Andrea Agnelli. Il numero uno dei bianconeri è infatti uno dei più aperti sostenitori alla creazione di una Superlega in sostituzione dell’attuale Champions League.
Leggi anche: Probabili formazioni di Tottenham-Dinamo Zagabria