― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoJuventus: cambia la fascia sinistra, arriva Renan Lodi?

Juventus: cambia la fascia sinistra, arriva Renan Lodi?

La Juventus starebbe puntando con decisione Renan Lodi, 23enne terzino sinistro dell’Atletico Madrid. Il brasiliano è ritenuto l’erede ideale del suo connazionale Alex Sandro, al quale non verrà rinnovato il contratto in scadenza nel 2023. I bianconeri lo hanno già osservato in occasione del match di andata degli ottavi di finale di Champions League lo scorso mercoledì tra gli spagnoli e il Manchester United.

Renan Lodi: sarà il brasiliano il nuovo terzino sinistro della Juventus?

Il suo profilo piace molto ai bianconeri. Pur non essendo un titolarissimo nell’undici dei Colchoneros, resta un prospetto di sicuro affidamento. Ha dalla sua la giovane età, e quindi ampi margini di crescita, un’ottima capacità di spinta sulla fascia sinistra(3 reti e 9 assist fin qui totalizzati in 104 presenze in Liga), e soprattutto una discreta esperienza internazionale, essendo dal 2019 già in pianta stabile nella nazionale brasiliana del ct Tite. La Juventus, che presto si incontrerà con i dirigenti dell’Atletico per discutere del possibile riscatto di Alvaro Morata, potrebbe intavolare una trattativa per il giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2025 ed è valutato circa 15 milioni.

Chi è Renan Lodi?

Classe’ 98, il mancino spagnolo è arrivato all’ Atletico Madrid nel 2019 dall’Athletico Paramense per 20 milioni di euro. E’ un giocatore dotato di un ottimo mancino e di un gran cross, molto più propositivo ed offensivo del suo connazionale Alex Sandro. Da tre anni è nel giro della nazionale brasiliana.

Vice Vlahovic: la Juventus apre il casting

Trequarti Juventus: spuntano altri due nomi