Sono finite le vacanze, il calcio sotto l’ombrellone ora lascerà il tempo che trova. Si torna in campo per la prima giornata di Serie A 22/23, che vedrà i bianconeri ospitare i neroverdi di Dionisi. Non è stato un bel precampionato per la truppa di Massimiliano Allegri, ma anche il Sassuolo arriva all’impegno con qualche dubbio. Juventus – Sassuolo si giocherà lunedì 15 agosto alle ore 20.45 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Come arrivano le squadre?
Precampionato complicato per i bianconeri. Solo una vittoria nelle amichevoli, ovvero contro il Chivas per 2-0. Poi il pareggio per 2-2 contro il Barcellona e infine le sconfitte pesanti contro Real Madrid e Atletico Madrid. Gare che hanno gettato sulla Vecchia Signora più ombre che luci. Il popolo bianconero non sta dormendo sogni tranquilli.
Di base il precampionato del Sassuolo è stato buono, ma la gara con il Modena desta qualche perplessità. L’eliminazione precoce dalla Coppa Italia può essere un campanello d’allarme per i neroverdi, che stanno facendo i conti con la cessione di Scamacca e quella ormai prossima di Raspadori. Due elementi decisivi nella scorsa stagione, ora Dionisi dovrà essere bravo a non farli rimpiangere.
Juventus – Sassuolo: probabili formazioni
Allegri potrebbe schierare un 3-5-2 in vista della gara contro il Sassuolo. Una scelta dettata dalle tante indisponibilità e dalle squalifiche di Kean e Rabiot. In porta ci sarà Perin, che sostituirà l’infortunato Szczesny. In difesa spazio al nuovo acquisto Bremer, che giocherà con Danilo e Bonucci. Sulle fasce dovrebbero giocare Alex Sandro e Cuadrado. In mezzo al campo chance per Nicolò Fagioli, affiancato da Locatelli e Zakaria. Infine l’attacco: Vlahovic farà coppia con Angel Di Maria.
Solito 4-3-3 per Dionisi, che proverà a ripetere l’impresa della stagione passata allo Stadium. Tra i pali ci sarà Consigli. In difesa ci sarà l’esordio di Erlic, che sarà affiancato da Ferrari. Sulle fasce Toljan e Kyriakopoulos sono favoriti per la maglia da titolare. Frattesi, Henrique e Thorstvedt dovrebbero partire dal primo minuto. In avanti spazio a Berardi, Raspadori (mercato permettendo) e il nuovo arrivato Alvarez.
Dove guardare la gara
Il match sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.