Gara valida per la prima giornata di ritorno della Serie A 21/22. Un turno che ci regala un big match comequello tra Juventus e Napoli, ma che potrebbe essere sicuramente influenzato dai tanti casi di positività al Covid -19. Intanto però il fischio d’inizio del girone di ritorno si avvicina sempre di più.
Juventus vs Napoli si giocherà giovedì 6 gennaio alle ore 20,45 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Come arrivano le squadre?
I bianconeri hanno recuperato terreno nella lotta per il piazzamento europeo: -4 dall’Atalanta e -5 proprio dai partenopei. La Juventus sembra aver ritrovato la forma nell’ultimo periodo, anche se la qualità del gioco lascia sempre molto a desiderare. Arrivati a questo punto della stagione sarà difficile vedere un cambiamento a livello di gioco da parte dei bianconeri: ora contano solo i punti.
I partenopei hanno rallentato molto nell’ultimo periodo, con soli 8 punti nelle ultime otto gare. Una frenata dovuta in parte anche ai tanti infortuni che hanno colpito la squadra di Luciano Spalletti. Inevitabile però notare che la qualità del gioco degli azzurri sia calata nell’ultimo periodo. Ora il Napoli deve dare una risposta forte al campionato.
Juventus vs Napoli: probabili formazioni
Per i bianconeri sarà probabilmente 4-3-3 con Szczesny tra i pali. Il candidato principale sulla fascia sinistra è Pellegrini. L’italiano sembra aver superato nelle gerarchie il brasiliano. Bonucci e De Ligt in mezzo alla difesa, con Cuadrado a destra a chiudere il reparto difensivo. In mezzo al campo Locatelli, McKennie e Bentancur. In attacco spazio a Kean, Morata e Bernardeschi.
Solito 4-2-3-1 per i partenopei, tra i pali ci sarà Ospina. Juan Jesus e Rrahmani coppia centrale con Malcuit e Di Lorenzo sulle corsie esterne. In mediana i favoriti sono Fabian Ruiz e Demme. Da sciogliere diversi dubbi sulla trequarti, ma i possibili titolari sembrano essere Zielinski, Insigne e Politano. In avanti ci sarà Mertens.
Bisognerà vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni: diversi giocatori di entrambe le squadre sono positivi al Covid e indisponibili, potrebbero aggiungersene anche altri.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN.