Gara valida per la ventiquattresima giornata della Serie A 21/22. I bianconeri, reduci da uno scialbo 0-0 contro il Milan, ospitano l’Hellas Verona del grande ex Igor Tudor. La Vecchia Signora rincorre la qualificazione alla prossima Champions League, gli scaligeri sognano l’Europa.
Juventus vs Verona si giocherà domenica 6 febbraio alle ore 20,45 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Come arrivano le squadre?
I bianconeri hanno pareggiato 0-0 contro il Milan a San Siro nell’ultima gara prima della sosta. Partita brutta quella andata in scena nella serata del 23 gennaio, dove in entrambe le squadre ha prevalso la paura della sconfitta. Ennesimo match in cui la Juventus ha faticato enormemente a trovare la via della rete, complice anche l’atteggiamento troppo rinunciatario e una preoccupante confusione di idee negli ultimi 20 metri. Chissà se l’arrivo di Vlahovic aiuterà i bianconeri a risolvere i problemi offensivi: 34 gol segnati in 23 gare sono davvero troppo pochi.
L’Hellas Verona sta continuando a stupire. Nell’ultima partita contro il Bologna, gli scaligeri hanno vinto meritatamente per 2-1. Match che era iniziato male con il gol di Orsolini per i felsinei, ma gli scaligeri hanno ribaltato brillantemente la sfida grazie a Caprari e Kalinic. I gialloblù sono in forma e sognano: l’Europa dista solo cinque punti alla fine.
Juventus vs Verona: probabili formazioni
Nei padroni di casa c’è da capire se partiranno titolari sia Zakaria che Vlahovic. Per il resto la squadra di Massimiliano Allegri dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 con Szczesny tra i pali. De Sciglio dovrebbe partire sulla corsia di destra. De Ligt e il rientrante Bonucci sembrano i favoriti per giocare in mezzo alla difesa. Infine Alex Sandro potrebbe sistemarsi sulla sinistra. Centrocampo che vedrà all’opera Cuadrado, Arthur, Rabiot e Bernardeschi. Dybala potrebbe partire dal primo nonostante il rientro dalla nazionale previsto per metà settimana. Affianco a lui ci dovrebbe essere, salvo sorprese, Morata.
Solito 3-4-2-1 per gli scaligeri. Tra i pali ci sarà Montipò e davanti a lui Gunter, Ceccherini e Casale. Sulle corsie esterne del centrocampo Faraoni e Lazovic, in mezzo al campo Veloso e Ilic. Sulla trequarti spazio probabilmente a Barak e Caprari, con Lasagna che sembra favorito su Simeone.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile tramite la piattaforma streaming DAZN oppure su Sky Sport.