― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcioCalcio FemminileJuventus Women vs Zurich Women - notizie sulla squadra e possibili formazioni

Juventus Women vs Zurich Women – notizie sulla squadra e possibili formazioni

La Juventus Women cercherà di ottenere la sua seconda vittoria nella fase a gironi della Champions League femminile quando affronterà lo Zurigo Women giovedì 15 dicembre. Le padrone di casa, che attualmente occupano la terza posizione, sono a due punti dalla Juventus seconda in classifica, mentre lo Zurigo è già stato eliminato dopo aver perso tutte e quattro le partite del girone. Il calcio di inizio di Juventus Women vs Zurich Women è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Juventus Women vs Zurich Women: a che punto sono le due squadre

Juventus Women

La Juventus ha iniziato la fase a gironi con una vittoria per 2-0 sullo Zurigo, ma non è riuscita a fare tesoro di quel risultato, raccogliendo due punti nelle ultime tre partite europee. Dopo i pareggi per 1-1 contro Lione e Arsenal, i campioni d’Italia sono stati sconfitti di stretta misura nel match di ritorno contro i Gunners la scorsa settimana. Il gol di Vivianne Miedema nel primo tempo ha condannato la Juventus a una sconfitta per 1-0, che le lascia un po’ di lavoro da fare se vuole raggiungere i quarti di finale. La squadra di Joe Montemurro si presenterà alla sfida di giovedì con uno stato d’animo fiducioso, dopo aver battuto la Roma, leader della Serie A, per 4-2 nel fine settimana, riducendo a tre punti il distacco dalla vetta della classifica. Ora hanno la possibilità di ottenere vittorie consecutive e, se riusciranno a vincere giovedì, affronteranno l’ultima partita del girone contro il Lione con l’opportunità di accedere ai turni ad eliminazione diretta della Champions League.

Zurich Women

Mentre la Juventus punta ad arrivare tra le prime due, lo Zurigo sa che uscirà dalla Champions League una volta conclusa la fase a gironi. La squadra svizzera ha perso tutte e quattro le partite del girone, subendo 12 gol e segnando solo in un’occasione, nella sconfitta per 3-1 contro l’Arsenal. Nell’ultima uscita contro le campionesse d’Europa del Lione, sono riuscite a contenere il passivo in un solo gol per oltre 60 minuti, prima che una doppietta di Melvine Malard e un colpo a tempo scaduto di Delphine Cascarino permettessero alle francesi di ottenere una comoda vittoria per 4-0. Con la Super League femminile svizzera in pausa invernale, lo Zurigo ha avuto una settimana per prepararsi all’incontro di giovedì e, sebbene non possa accedere ai turni ad eliminazione diretta, vorrà evitare di finire la fase a gironi senza un punto. Tenere la Juventus almeno a un pareggio potrebbe però rivelarsi difficile, visto che lo Zurigo ha perso le ultime 10 partite nel main draw della Champions League.

Notizie dalle squadre

La Juventus è ancora priva di Amanda Nilden, che è stata messa fuori gioco dalla fine di ottobre. Potrebbe mancare anche Sara Bjork Gunnarsdottir, costretta a uscire nel primo tempo della partita di campionato di domenica contro la Roma. Dopo essere rimaste in panchina nel fine settimana, Arianna Caruso e Barbara Bonansea dovrebbero tornare nella formazione titolare. Per quanto riguarda le ospiti, Seraina Friedli continuerà a giocare in porta e sarà protetta dalla coppia centrale di difesa composta da Julia Stierli e Laura Vetterlein. Dopo essere stata sostituita nel secondo tempo contro il Lione la scorsa settimana, Viktoria Pinther potrebbe essere inserita nella formazione titolare. Seraina Piubel è l’unica giocatrice dello Zurigo ad aver segnato nella fase a gironi in questa stagione e dovrebbe essere schierata in prima linea insieme a Fabienne Humm.

Probabili formazioni Juventus Women vs Zurich Women

Possibile formazione iniziale della Juventus Women:
Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Salvai, Boattin; Caruso, Junge Pedersen, Grosso; Bonansea, Beerensteyn, Girelli

Zurigo Femminile possibile formazione iniziale:
Friedli; Megroz, Stierli, Vetterlein, Pando; Riesen, Bernauer, Rey, Pinther; Piubel, Humm