Gara valida per la quarta giornata del girone H della Uefa Champions League 21/22. I bianconeri, in crisi nera, potrebbero staccare il pass per gli ottavi anche solo con un pareggio. I russi sono distanti sei lunghezze dai bianconeri, ma visto il momento particolare che la squadra torinese sta attraversando non si può fare nessun calcolo.
Juventus Zenit si giocherà martedì 2 novembre alle ore 21.00 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Come arrivano le squadre?
I bianconeri sono in crisi nera. Sabato sera è arrivata la seconda sconfitta consecutiva contro l’Hellas Verona. Una prestazione insoddisfacente sotto tutti i punti di vista, era da tantissimo tempo che non si vedeva una Juventus così in difficoltà. La difesa continua a fare acqua da tutte le parti, il centrocampo non punge e l’attacco è tutto sulle spalle di Paulo Dybala. Anzi, tutta la squadra è sulle spalle del Diez argentino. La panchina di Massimiliano Allegri è ancora salda, se non altro per il suo ingaggio davvero troppo alto e soprattutto ingiustificato (9 milioni per un tecnico sono davvero troppi). Il tecnico ha strillato i suoi in conferenza stampa e la squadra è anche in ritiro: basterà?
I russi invece sono in un buon periodo di forma e nell’ultimo impegno nazionale hanno battuto per 4-1 la Dinamo Kiev.
Juventus Zenit: probabili formazioni
Formazione abbastanza definita per la Juventus a causa degli infortuni e degli acciacchi. Davanti a Szczesny giocheranno Bonucci e De Ligt. Danilo e Alex Sandro giocheranno sulle fasce. In mezzo al campo torna Locatelli e a far coppia con l’ex Sassuolo potrebbe esserci McKennie, autore degli ultimi due gol della Juventus in campionato. Sulle fasce Chiesa e Bernardeschi. In avanti la coppia è certa: Dybala-Moarata. Kean non sta ancora bene, Kaio Jorge non è in lista e Kulusevski partirà dalla panchina.
3-4-1-2 per lo Zenit. Kritsyuk in porta e Barrios, Chistyakov e Rakitskiy in difesa. Linea di metà campo con Sutormin, Kuzyaev, Wendel e Santos. Malcom e Claudinho dietro ad Azmoun.
Dove vedere la gara
Il match sarà trasmesso in chiaro su su Canale 5, mentre su Sky sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e su Sky Sport (252).