La Juventus continua a seguire il proprio progetto, cercando di inserire in rosa giovani calciatori che potrebbe un giorno non molto lontano diventare dei campioni. Ultimamente la società bianconera ha investito infatti in tal senso, andando a prendere giovani interessanti sul mercato. Questa volta Paratici sembra aver messo gli occhi su Kang-In Lee, giovane sudcoreano in forza al Valencia. Di seguito andremo a scoprire meglio chi è questo calciatore.
CHI E’ KANG-IN LEE?
Come abbiamo detto Kang-In Lee è un calciatore del Valencia, squadra che milita nella Liga spagnola. Il ragazzo è molto giovane, con i suoi soli 20 anni essendo un classe 2001. Per quanto riguarda il suo ruolo in campo finora ha dimostrato di poter ricoprire vari ruoli. Infatti può giocare sia da trequartista dietro le punte, che da seconda punta a sostegno di un attaccante di peso che come esterno offensivo vista la sua buona velocità e agilità. Insomma un profilo che sembra essere davvero interessante, visto che nel calcio moderno ricoprire più ruoli può essere davvero fondamentale vista la rapidità con la quale gli allenatori cambiano modulo nella stagione e soprattutto anche durante ogni partita.
LEGGI ANCHE: Kean- la Juventus pensa al ritorno?
LA SUA STAGIONE A VALENCIA
Finora il giovane sudcoreano, in questa stagione, si sta ritagliando un buono spazio nel suo club, il Valencia. Infatti nella Liga spagnola ha disputato 20 partite, di cui 12 da titolare dal primo minuto. In totale ci sono poi da aggiungere le partite in Copa del Rey, la coppa Nazionale spagnola, competizione nella quale ha segnato il suo unico, finora, gol in stagione. Da aggiungere al suo biglietto da visita di sono anche 4 assist, a dimostrazione del fatto che questo ragazzo ha davvero dei buoni piedi.
LO SCORSO ANNO AVEVA FATTO ANCHE MEGLIO
La stagione precedente, quella 2019/2020, era stata quella della sua consacrazione nel Mondo del calcio. Infatti è stata la sua prima vera stagione a ottimi livelli, con gol e prestazioni davvero interessanti. Nella scorsa Liga infatti aveva totalizzato 17 partite, condite da 2 reti messe a segno. Oltretutto in quella stagione il ragazzo ha anche giocato in Champions League, collezionando sul palcoscenico europeo ben 5 presenze, che gli hanno permesso di accumulare una certa esperienza internazionale.
IL CONTRATTO IN SCADENZA NEL 2022
La Juventus sta facendo sul serio per Kang-In Lee e il contratto del giovane calciatore del Valencia potrebbe dare una mano alla società bianconera. Infatti il trequartista non ha rinnovato con gli spagnoli e il suo contratto scadrà il prossimo anno, nel 2022. Nel suo contratto è anche inserita una clausola da 80 milioni di euro, ma piuttosto che vederlo andare via a zero tra un anno la società valenciana potrebbe cederlo per una cifra decisamente inferiore. Motivo in più per la Juventus per provarci davvero. Vedremo che carte metterà ora in tavola Paratici per completare l’operazione, con i contatti che sembrano essere stati avviati tra i due club, e la trattativa che potrebbe portare un altro talento in casa bianconera.
LEGGI ANCHE: Kang-In Lee, chi è il giovane sudcoreano che insegue la Juventus