― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Kazakistan vs Irlanda del Nord - probabili formazioni

Kazakistan vs Irlanda del Nord – probabili formazioni

Con l’obiettivo di porre fine a una serie di quattro sconfitte nelle qualificazioni a Euro 2024, l’Irlanda del Nord si reca all’Astana Arena per affrontare il Kazakistan domenica 10 settembre pomeriggio.

L’Irlanda del Nord, quinta in classifica, precede il Kazakistan, quarto, di sei punti nel Gruppo H, mentre gli Hawks si trovano a un punto dalle prime due. Il calcio di inizio di Kazakistan vs Irlanda del Nord è previsto alle 15

Anteprima della partita Kazakistan vs Irlanda del Nord a che punto sono le due squadre

Kazakistan

Il Kazakistan arriva alla sfida di domenica dopo la sconfitta per 1-0 contro la Finlandia, che ora si trova a due punti di distanza dalla vetta del Gruppo H dopo aver vinto quattro delle cinque partite disputate, anche se la squadra di Magomed Adiyev rimane a un passo dalla qualificazione automatica.

Dopo la sconfitta per 2-1 contro la Slovenia nella gara d’esordio, gli Hawks hanno rimontato dal 2-0 per strappare una vittoria per 3-2 contro la Danimarca, grazie ai gol di Bakhtiyar Zaynutdinov, Askhat Tagybergen e Abat Aymbetov, che ha annullato la doppietta di Rasmus Hojlund nel primo tempo.

Dopo il 3-0 di routine contro San Marino, il Kazakistan ha vinto per 1-0 contro l’Irlanda del Nord nel match inverso di giugno, limitando i padroni di casa a un solo tentativo di tiro e segnando la vittoria all’88° minuto con Aymbetov.

Gli uomini di Adiyev hanno vinto tre delle cinque qualificazioni finora disputate, segnando otto gol, il che significa che il Kazakistan ha ottime possibilità di partecipare al suo primo Campionato Europeo in Germania la prossima estate.

Vale anche la pena ricordare che il Kazakistan ha vinto il proprio girone di UEFA Nations League 2022-23, perdendo solo uno dei sei incontri disputati per conquistare la promozione, quindi i Falchi si augurano di prolungare la loro impressionante corsa contro la difficile armata biancoverde.

Irlanda del Nord

Nel frattempo, giovedì l’Irlanda del Nord ha subito una sconfitta per 4-2 in Slovenia, nonostante abbia effettuato 13 tiri e goduto del maggior possesso palla a Lubiana, il che significa che la squadra di Michael O’Neill ha ottenuto tre punti su 15 possibili.

L’attaccante del Panathinaikos Andraz Sporar ha messo a segno una doppietta, mentre l’attaccante dell’RB Leipzig Benjamin Sesko ha realizzato il 3-1 prima dell’intervallo, mentre Jonny Evans del Manchester United ha segnato un autogol prima di segnare il secondo gol della sua squadra dopo la pausa.

L’armata biancoverde ha iniziato positivamente il suo percorso di qualificazione, ottenendo una facile vittoria per 2-0 contro l’insignificante San Marino, ma da allora ha subito quattro sconfitte consecutive, con gli 1-0 contro Finlandia, Danimarca e Kazakistan che hanno preceduto la batosta di giovedì.

Se si guarda al quadro generale, l’Irlanda del Nord è riuscita a vincere solo due delle sue precedenti 12 uscite in tutte le competizioni, subendo otto sconfitte e non riuscendo a segnare nel 50% di queste partite.

L’Irlanda del Nord ha ottenuto quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte durante le qualificazioni a Euro 2020, finendo dietro a Olanda e Germania con 13 punti, ma gli uomini di O’Neill hanno già subito quattro sconfitte nelle qualificazioni a Euro 2024, e hanno giocato solo cinque partite.

Notizie dalle squadre

Il manager del Kazakistan Magomed Adiyev ha schierato giovedì una formazione 3-4-2-1, con Islambek Kuat e Bakhtiyar Zaynutdinov alle spalle dell’attaccante solitario Abat Aymbetov, che ha segnato due gol nelle sue ultime tre apparizioni internazionali.

All’estremità opposta del campo, il portiere Igor Shatsky manterrà il suo posto tra i bastoni, mentre Marat Bystrov, Aleksandr Marochkin e Nuraly Alip dovrebbero continuare a giocare nel reparto arretrato.

Per quanto riguarda l’Irlanda del Nord, Michael O’Neill ha optato per una formazione 4-1-4-1 contro la Slovenia l’ultima volta, con l’attaccante del Bolton Wanderers Dion Charles a guidare la linea e l’adolescente del Southampton Shea Charles ad ancorare il centrocampo.

Jonny Evans continuerà a fare coppia con Paddy McNair al centro della difesa, mentre Trai Hume e Ciaron Brown occuperanno probabilmente i posti di terzino, anche se O’Neill potrebbe essere tentato di inserire l’esperto difensore Craig Cathcart.

Conor McMenamin e Matty Kennedy sono destinati ad agire sulle fasce, mentre Paul Smyth, Conor Washington, Ali McCann e Josh Magennis si contenderanno un posto nell’undici titolare di domenica.

Probabili formazioni Kazakistan vs Irlanda del Nord

Possibile formazione iniziale del Kazakistan:
Shatskiy; Bystrov, Marochkin, Alip; Skvortsov, Tagybergen, Darabayev, Vorogovskiy; Kuat, Zaybutdinov; Aymbetov

Possibile formazione iniziale dell’Irlanda del Nord:
Peacock-Farrell; Hume, Evans, McNair, Brown; Charles; McMenamin, Price, Saville, Kennedy; Charles