― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoKean,ciao Juve: tutto fatto con l'Everton

Kean,ciao Juve: tutto fatto con l’Everton

Il giovane attaccante lascia i bianconeri per accasarsi al club inglese per una cifra vicina ai 40 milioni. Guadagnerà 3 milioni netti a stagione

Finisce l’esperienza di Moise Kean alla Juventus: il club bianconero ha infatti raggiunto in mattinata l’accordo con l’Everton per la cessione del giovane attaccante.

Già nella giornata di domani sono previste le visite mediche in terra inglese. Lo stesso Kean ha lasciato l’allenamento mattutino anzitempo per volare in direzione Liverpool.

Tra i due club accordo totale sulla base di 30 milioni di euro cash più 10 di bonus. Cifra inferiore rispetto ai 40 cash chiesti dal club campione d’Italia, ma la necessità di sfoltire il reparto offensivo e la voglia del giocatore di provare un’esperienza oltremanica sono stati determinanti.

Ottimo colpo in uscita per i torinesi, poiché il contratto del millennial scadeva nel 2020. Ai Toffies Kean guadagnerà circa 3 milioni a stagione.

La Juventus fa così una preziosissima quanto proficua plusvalenza, poiché il calciatore di origini ivoriane è cresciuto nel proprio settore giovanile.

Nelle ultime ore l’accelerata decisiva alla trattativa è stato lo scioglimento del nodo recompra. Infatti secondo quanto riportato dal Mirror, il club del presidente Agnelli voleva garantirsi una prelazione futura su un giocatore giovane e promettente.

Tuttavia l’Everton si è mostrato sordo dinanzi a tale richiesta, alzando un vero e proprio muro. Alla fine le richieste del club inglese sono state accontentate, con la Juventus che ha deciso di liberare il ragazzo che tanto aveva fatto bene nella scorsa stagione.

Infatti Kean è balzato alla cronaca durante il girone di ritorno, con ottime prestazioni che gli sono valse anche la chiamata in Nazionale da parte di Roberto Mancini.

Quest’anno però con un parco attaccanti così nutrito, la Juventus ha dovuto fare qualche sacrificio, anche per stabilizzare il bilancio economico.

Probabilmente il classe ‘2000 non è stato ritenuto imprescindibile dal nuovo tecnico Maurizio Sarri.

Il suo agente Mino Raiola è già a lavoro con l’Everton per preparare la firma sul contratto e la presentazione ufficiale. Ulteriori conferme sulla buona riuscita della trattativa sono scaturite anche da un eloquente post su Instagram del fratello di Kean.

A 19 anni Moise è quindi pronto per un’annata da protagonista in Premier League.

La scheda di Moise Kean

Fonte: https://www.transfermarkt.it/