― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioKeita Balde: potrebbe sostituire Sanchez

Keita Balde: potrebbe sostituire Sanchez

Sono due gli esuberi dell’Inter tra Sanchez o Lautaro e il possibile sostituto si chiama Keita Balde. L’Inter ha bisogno di una quarta punta di qualità e Keita lo è soprattutto per Mister Inzaghi che lo conosce fin troppo bene. La notizia è che Keita Baldé si sarebbe proposto addirittura personalmente per completare il reparto offensivo nerazzurro perchè Inzaghi è stato il suo mentore e lo ha fatto maturare.


Serie A, Empoli – Inter 0-1: decide Keita al 71′


Keita Balde: il legame con Inzaghi

Il legame del senegalese col tecnico infatti è profondo. Keita gli deve la carriera. Inzaghi infatti approdato sulla panchina della prima squadra della Lazio lo ha valorizzato al massimo. Come nessuno prima, ma soprattutto dopo. Il 2016-2017 è l’anno chiave. L’attuale tecnico dell’Inter si trova quasi per caso ad allenare i biancocelesti. E col senegalese scatta un feeling unico. Keita in quella stagione fa la punta nel 3-5-2. Spesso la seconda, ma a volte anche la prima. Il risultato finale sono 16 gol. Un’esplosione fragorosa, che sembrava il primo passo della carriera. Invece è rimasto una parentesi.

Keita: dove gioca attualmente?

 Il senegalese è un giocatore del Monaco, che lo ha acquistato proprio dalla Lazio nel 2017. Nell’ultima stagione ha giocato in Italia alla Sampdoria, in prestito. Una stagione in cui ha faticato a carburare nettamente limitato nella sua esplosività da problemi fisici. Simone Inzaghi al centro del progetto nerazzurro secondo il Corriere dello Sport con voce in capitolo anche sul mercato: il tecnico ex Lazio ha già fatto sapere alla dirigenza che nel caso in cui partisse uno tra Lautaro o Sanchez gli farebbe piacere riavere Keita Balde. Lo spagnolo ha ancora un anno di contratto con il Monaco e la scorsa stagione ha giocato sempre in prestito alla Sampdoria.

Keita Balde: arriverà all’Inter?

 Ma come potrebbe Keita tornare all’Inter? In sostanza come l’ultima volta. La Samp non lo ha riscattato dal Monaco dopo il prestito. Soprattutto per lo stipendio. Il senegalese però non rientra nei piani dei francesi, che sono disposti a cercargli una nuova sistemazione. Come nel 2018-2019 quindi la soluzione potrebbe essere un prestito. Di nuovo. Non una soluzione semplice o immediata perché è probabile che il suo club dopo tutti questi anni voglia cercare una soluzione definitiva. E il suo contratto scade nel 2022. Ma qualcosa per cui il giocatore per primo potrebbe spingere visto appunto il legame con Inzaghi. Vedremo cosa accadrà in seguito.

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor