― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoKey: "Il nuovo regolamento non varierà i rapporti di forza"

Key: “Il nuovo regolamento non varierà i rapporti di forza”

James Key ha parlato del regolamento tecnico che entrerà in vigore nel 2022. Secondo il direttore tecnico della McLaren, i rapporti di forza non cambieranno.

Pneumatici Pirelli 2022: terminati i programmi di prova

Key: ci sarà più spazio alle idee?

Manca davvero poco per entrare nella nuova era della Formula Uno. Solo sette gare alla conclusione del campionato 2021 che aprirà le porte all’arrivo del nuovo regolamento tecnico. I team hanno dovuto aggiornare, comprendere e risparmiare energie e risorse per preparare al meglio le loro vetture in vista della prossima stagione di F1. Secondo James Key però non ci sarà il cambiamento che tutti si aspettano. Il direttore tecnico della McLaren, ha parlato così per Motorsport.com: “Credo che ci siano alcune pieghe da sfruttare. Considerando quanto è restrittivo il nuovo regolamento non si vedranno doppi diffusori o innovazioni così grandi ma ci saranno altre idee intelligenti e altri modi di approcciarsi alle novità che inizieremo a scoprire man mano che le monoposto saranno presentate. Penso che, nonostante i tagli al budget imposti, le squadre più grandi siano riuscite a portare a termine tutti gli investimenti e tutte le ricerche prima dell’entrata in vigore di queste restrizioni e questo consentirà loro di avere un margine sugli altri team. Credo che i rapporti di forze in campo rimarranno invariati, ma spero che le prestazioni siano più vicine. Ho il sospetto che all’inizio ci sarà un po’ di confusione perché le squadre dovranno ancora conoscere appieno le vetture, ma con il passare del tempo questo ordine gerarchico crollerà“.

Sito ufficiale f1.com