Si è chiusa ufficialmente oggi l’avventura di Sami Khedira alla Juventus. Il centrocampista tedesco, classe’ 87, da mesi fuori dal progetto tecnico di Andrea Pirlo, si trasferisce all’Hertha Berlino ritornando cosi a giocare in Bundesliga.
Dopo aver tentato più volte di risolvere consensualmente il contratto, risparmiando cosi un ingaggio pesante(6 milioni di euro), il club bianconero trova finalmente una via d’uscita. Il giocatore, che firmerà un contratto di sei mesi subordinato alle presenze, si trova già a Berlino dove ha sostenuto le visite mediche. L’ufficialità dell’operazione è attesa nelle prossime ore.
In cinque stagioni con la maglia della Juventus ha collezionato 145 presenze e 21 goal, oltre a conquistare 5 scudetti, 3 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
La Juventus tornerà sul mercato?
Tutto dipenderà dalle opportunità che si presenteranno che, al momento, non sembrano esserci all’orizzonte come più volte dichiarato dai dirigenti bianconeri. La Juventus è comunque sempre alla ricerca di una quarta punta e potrebbe rifarsi nuovamente sotto con la Roma proponendo uno scambio tra Bernardeschi e Dzeko. Ma la trattativa non è per nulla semplice, visto la differenza di ingaggio tra i due.