Teun Koopmeiners è stato un colpo di mercato che nemmeno il più ardito tifoso dell’Atalanta si sarebbe aspettato. Eppure il talentuoso centrocampista scuola Az Alkmaar ha scelto la Dea per spiccare il volo e per ritagliarsi un posto da protagnista anche nella selezione olandese. Gasperini punta un sacco su di lui e non vede l’ora di schierarlo assieme al compagno di nazionale Marten De Roon, che è stato decisivo nella trattativa.
Teun Koopmeiners-Atalanta: quali sono le sue prime parole?
Il centrocampista classe 98′ ha salutato anche la sua squadra del cuore, quell’Az che lo ha cresciuto sin da quando aveva 13 anni. Ecco le sue dolci parole nei confronti del club olandese:
“Dopo 13 anni lascio il club in cui sono cresciuto sin da bambino. Mi sono divertito moltissimo e mi sono davvero goduto tutti i bei momenti passati qui. Voglio ringraziare dal profondo del mio cuore tutti i compagni di squadra, gli allenatori, i membri dello staff, gli amici e i tifosi per tutto quello che hanno fatto per me! È stato un periodo che non dimenticherò mai! Mi mancherete!”
Sull’Atalanta invece:
“Sono davvero entusiasta di essere un giocatore dell’Atalanta. Sono convinto sia un club perfetto per me. Mi piace molto anche il vostro Paese e la vostra cultura. Marten de Roon e Hans Hateboer mi hanno raccontato tante cose positive sia della Società che della città e delle persone. Non vedo davvero l’ora di incontrarvi”.
Una spenta Atalanta sbatte contro il muro Bologna: punto d’oro per Mihajlovic