― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioKovac verso l'esonero dal Monaco: si cerca il successore

Kovac verso l’esonero dal Monaco: si cerca il successore

Questione di ore, poi sarà ufficiale. Intanto però Kovac corre verso l’esonero come allenatore del Monaco. La dirigenza infatti non per niente soddisfatta del percorso della squadra in campionato. La squadra del principato infatti è sesta in Ligue 1, con appena otto vittorie in diciannove partite. Pesano tanto anche le sei sconfitte collezionate dai Rouges et Blancs. Il tecnico sarebbe già stato informato della decisione della società.

Quali sono i nomi per il post Kovac?

Al momento la società sta valutando tre nomi per il post Kovac. Il primo è Paulo Fonseca, al momento senza contratto dopo la conclusione della sua esperienza italiana sulla panchina della Roma. Il secondo profilo è quello di Jesse Marsch, da poco esonerato dal Red Bull Lipsia a seguito di un inizio di stagione molto complicato alla guida dei Bullen. L’ultimo nome è quello di Philippe Clement, tecnico del Club Brugges. Quest’ultimo è il più gettonato per raccogliere l’eredità di Niko Kovac.

Chi è Philippe Clement?

Difensore e bandiera storica del Club Brugges, per dieci stagioni ha difeso i Blu-Neri di Bruges, con cui ha vinto ben nove trofei. Ora è il tecnico della squadra e dal 2019 ha vinto due campionati (2019-2020, 2020-2021) e una Supercoppa del Belgio nel 2021. L’anno scorso la Lazio di Simone Inzaghi l’ha affrontato durante i gironi di Champions (1-1 all’andata, 2-2 all’Olimpico). Solitamente Clement propone un 4-3-3 molto offensivo. In fase d’attacco ci sono almeno cinque giocatori ad accompagnare la manovra offensiva, a cui vanno aggiunti anche i due terzini.

Giocatori sorpresi dall’esonero di Kovac

Secondo quanto riportato da RMC Sport, nel pomeriggio i giocatori si erano allenati regolarmente agli ordini del tecnico croato. Non hanno mai sentito un’aria pesante intorno a Kovac. I giocatori, la maggior parte almeno, hanno appreso la notizia tramite i social network e sono logicamente apparsi sorpresi. In ogni caso il club si appresta a cominciare una nuova pagina della sua storia senza il tecnico croato.

Paolo Rossi: lo Stadio Olimpico intitolato al campione