Sembravano sul punto di lasciarsi e, invece, l’ Atalanta e Zapata rinnovano il loro sodalizio. È stato infatti trovato l’accordo per il prolungamento del contratto dell’attaccante colombiano fino al 2025, mettendo fine ai tanti rumors di mercato che lo volevano in procinto di trasferirsi altrove, in primis all’Inter.
L’ ATALANTA E ZAPATA BINOMIO INSCIDIBILE?
Il colombiano è ritenuto troppo importante per i nerazzurri. Non a caso il periodo di flessione vissuto dalla squadra in questa stagione è coinciso con la sua assenza. Senza dimenticare lo straordinario apporto realizzativo che Zapata garantisce quasi sempre. Ecco perché, complice le tante richieste arrivate, l’ Atalanta ha voluto mettere le cose in chiaro dimostrando di voler puntare ancora fortemente sul suo giocatore proprio nella stagione più difficile visto l’infortunio che lo ha tenuto fuori per due mesi. A meno di offerte irrinunciabili, la Dea ripartirà da lui in attacco.
LA SITUAZIONE DEGLI ALTRI ATTACCANTI DELL’ ATALANTA
Detto della permanenza di Zapata, è invece incerto il futuro di Muriel che vorrebbe maggiore spazio pur non manifestando mai la volontà di essere ceduto. Roma e Juventus sono alla finestra. Nessun dubbio per ciò che concerne Piccoli che, dopo essere retrocesso con il Genoa, non tornerà a Bergamo bensì trasferirsi all’ Hellas Verona pronto a sborsare una cifra vicino ai cinque milioni.
L’ Atalanta cerca il terzino destro: il sogno è Cash dell’Aston Villa