― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoL' Atalanta cambia volto in attacco: via Poga, arriva El Bil Toure'

L’ Atalanta cambia volto in attacco: via Poga, arriva El Bil Toure’

Doppia operazione nel reparto offensivo dell’Atalanta che cambia cosi volto. I nerazzurri hanno difatti contemporaneamente ceduto Poga al Nizza e definito l’arrivo dall’Almeria del giovane attaccante maliano, El Bil Toure’.

L’ ATALANTA CAMBIA VOLTO IN ATTACCO: I DETTAGLI DELL’ AFFARE EL BIL TOURE’

Per un attaccante che esce, un altro che arriva. Un blitz vero e proprio quello dei nerazzurri che nelle ultime ore hanno ceduto Poga al Nizza per circa 18 milioni, per poi reinvestirli su questo giovane ragazzo maliano, classe 2021, conteso anche dall’Everton. Operazione importante, da circa 30 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, che ne fanno l’acquisto più costoso della storia del club. Un colpo fortemente voluto dal tecnico Gasperini che avrà cosi a disposizione un giocatore in grado di giocare sia da punta centrale che da esterno destro. Andiamo a scoprire meglio le sue caratteristiche.

CHI È EL BIL TOURE’

Nato in Costa D’Avorio, El Bil Toure’ rimane nel suo paese natale fino a 15 anni per poi trasferirsi nel paese dei suoi dove entra a far parte dell’Afrique Football League, l’ accademia dalla quale attingono molto i club francesi.

Si mette in mostra nella Coppa d’Africa under 20, che vince dopo aver segnato il rigore decisivo nella semifinale contro la Nigeria. Divenuto maggiorenne, è il Reims a puntare su di lui nel gennaio 2020. Dopo due gol nella seconda squadra, viene subito promosso in prima squadra, segnando all’esordio contro l’Angers.

In due stagioni n Ligue 1 realizza 9 gol in 64 partite ma con un minutaggio alterno che comunque gli permettono di mettere in mostra il suo enorme potenziale. Nel 2022 l’.Almeria lo acquista dai francesi per 8 milioni di euro. In Spagna, il ragazzo diventa il punto di riferimento della squadra contribuendo alla salvezza con ben 7 reti, tra cui quella contro il Barcellona che vale una vittoria storica per il suo club. Di lui si dice un gran bene per la sua forza fisica che per le sue doti di finalizzatore e di attacco alla profondità.

Bakker per la fascia sinistra dell’Atalanta, trovato l’accordo con il Leverkusen