― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioLa conferenza stampa di Fonseca pre Roma-Napoli

La conferenza stampa di Fonseca pre Roma-Napoli

Domenica 21 marzo alle 20.45 la Roma ospiterà all’Olimpico il Napoli nella 28° giornata di campionato di Serie A. Fonseca è intervenuto in conferenza stampa pre Roma-Napoli per presentare la sfida. Ecco le sue dichiarazioni.

Cosa ha detto Fonseca pre Roma-Napoli?

L’allenatore giallorosso Fonseca ha presentato così il prossimo impegno contro il Napoli, dopo la vittoria contro lo Shakhtar Donetsk e il passaggio ai quarti di finale di Europa League: “Quello che voglio dire è che siamo pronti. Abbiamo gestito alcuni giocatori e siamo pronti per questa partita difficile. Non voglio alibi, la squadra deve essere motivata ed è motivata. Mi aspetto una buona prestazione domani. La squadra sta bene dopo questo passaggio del turno, ma adesso non dobbiamo pensare più all’Europa League. Dobbiamo concentrarci soltanto sul Napoli e sulla partita contro il Napoli, che è molto importante per noi. Quello che abbiamo fatto in Europa è un motivo d’orgoglio per noi. Ora dobbiamo ritornare al campionato. La vittoria contro lo Shakhtar, un avversario difficile da affrontare e che abbiamo battuto per due volte, deve motivare la squadra. Siamo pronti per andare avanti e giocare domani una partita difficile”.

Pre Roma-Napoli: le assenze di Smalling, Veretout e Mkhitaryan

Come sempre, io non devo pensare ai giocatori che non ho a disposizione. Ovviamente sono giocatori molto importanti per la squadra, ma non saranno pronti e devo pensare a quelli che ho a disposizione. Poi pensiamo a recuperare velocemente questi tre giocatori, penso che dopo la sosta potranno tornare a disposizione, ma adesso non possiamo pensare a loro. Operazione per Smalling? Non c’è operazione per Smalling. I due (con Veretout, ndr) saranno fuori dalla partita domani, ma stanno recuperando bene e penso che a breve avremo i due con la squadra. Smalling lo gestiamo giorno per giorno, ma sta molto bene”.

Fonseca su Cristante

Dovete aspettare domani per sapere chi giocherà. Cristante? Sta giocando come difensore centrale e lo sta facendo molto bene, si è sacrificato come altri calciatori. Questo è lo spirito giusto, gioca dove abbiamo bisogno, è lo spirito che vogliamo per questa squadra”.

Pre Roma-Napoli Fonseca parla del futuro

Se mi pesa non sapere ancora se sarò l’allenatore l’anno prossimo? No. Come sempre sono solo concentrato sul presente ed è domani. Roma con più vocazione europea? è una coincidenza. Per esempio, come ho detto altre volte, l’Inter è stata in finale l’anno scorso. Non la vedo così”.

Fonseca commenta gli avversari

Abbiamo una strategia per ogni partita, ma non cambieremo identità. Vogliamo essere la squadra con l’iniziativa, offensiva: abbiamo una strategia, ma non cambieremo identità. Non mi piace parlare delle altre squadre e quello che succede nelle altre squadre. Quello che so è che mi aspetto un Napoli forte, che ha vinto con il Milan, una squadra tra le più forti del nostro campionato, che vuole avere la palla e l’iniziativa e una squadra che difende molto bene”.


Roma-Napoli: probabili formazioni e tv