― Advertisement ―

spot_img

Sorteggio ottavi Conference League 2023/2024

A Nyon è stato effettuato il sorteggio ottavi Conference League 2023/2024. La Fiorentina, unica italiana presente, sfiderà gli israeliani del Maccabi Haifa. A causa...
HomeCalcioCalciomercatoLa Cremonese ha scelto Alvini, accordo in dirittura d'arrivo

La Cremonese ha scelto Alvini, accordo in dirittura d’arrivo

Dopo un casting durato un paio di settimane, la Cremonese ha scelto Alvini come nuovo allenatore per la prossima stagione. Il tecnico di Fucecchio, che ha guidato il Perugia fino ai playoff Serie B, , raccoglierà cosi la pesante eredità lasciata da Fabio Pecchia che ha condotto i grigiorossi in Serie A dopo oltre trent’anni.

Perché la Cremonese ha scelto Alvini?

La dirigenza lombarda ha sempre voluto puntare su di lui, malgrado sia stato per un po’ in concorrenza con Andrea Pirlo. Ma la candidatura dell’ex bianconero e’ poi tramontata per via di un ingaggio che non sarebbe stato sostenibile per un budget limitato come quello a disposizione della Cremonese. Adesso non ci sono più dubbi: Alvini ha trovato l’accordo per liberarsi dal Perugia dopo qualche difficoltà iniziale, e ora finalmente fare il suo esordio nella massima categoria dopo essere partito dalla Promozione. Nelle prossime ore è atteso in città per la firma del contratto.

Chi sostituirà Alvini al Perugia?

Gli umbri, dopo aver preso atto della volontà di Alvini di misurarsi su una panchina di Serie A, stanno già pensando a come sostituirlo. Piace molto Fabrizio Castori che ha riportato la Salernitana in Serie A dopo 23 anni. Ma attenzione anche ad Aimo Diana, attuale tecnico della Reggiana, e Moreno Longo.

Pecchia saluta la Cremonese, ora si apre la corsa al successore