La Dinamo Zagabria inciampa contro il Villareal in questa prima sfida dei quarti di finale di Europa League. Le due squadre si sono sfidate questa sera, giovedì 8 aprile, allo stadio Maksimir e gli spagnoli di Emery sono riusciti a portare a casa una vittoria molto importante. I padroni di casa rimangono a mani vuote.
Krznar ed Emery pre Dinamo Zagabria – Villareal
La Dinamo Zagabria perde contro il Villareal, com’è andata la partita?
Sicuramente sarebbe potuta andare meglio per la Dinamo Zagabria che nonostante l’impegno non ha potuto nulla contro il Villareal. Fin dai primi minuti di gioco infatti, gli spagnoli hanno mantenuto un buon possesso palla e un pressing molto sostenuto sui padroni di casa. La formazione guidata da Krznar è comunque riuscita a difendere bene la propria metà campo: non ha lasciato mai troppa libertà agli attaccanti iberici. I croati poi hanno tentato di costruire diverse azioni pericolose che però sono sempre state smorzate da irregolarità come ad esempio il fuorigioco. Il risultato si sblocca grazie o a causa, di un penalty.
Il difensore della Dinamo, Théophile-Catherine, commette fallo di mano in area e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si prepara Gerard Moreno che con il sinistro va a segno. Nel secondo tempo i ritmi di gioco aumentano e i padroni di casa sono molto più agguerriti rispetto ai primi 45 minuti. Nonostante abbiano cercato di dirigersi verso la porta di Rulli più volte, la difesa spagnola non ha lasciato passare nulla. Negli ultimi minuti di gioco ci sono stati diversi cambi da parte di entrambe le squadre. Al 94esimo l’arbitro ha fischiato tre volte decretando il Villareal vincitore. Peccato per la Dinamo Zagabria che ha combattuto fino alla fine.
Il tabellino
- DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovich; Ristovski, Théophile-Catherine, Lauritsen, Gvardiol (72′ Leovac); Ademi, Jakic (61′ Kastrati); Orsic (82′ Tolic), Ivanusec Majer (82′ Franjic); Atiemwen (61′ Petkovic). A disp.: Josipovic, Zagorac, Franjic, Leovac, Peric, Stojanovic, Burton, Misic, Tolic, Cabraja, Kastrati, Petkovic. All.: D. Krznar.
- VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Pedraza, Pau Torres, Raul Albiol, Foyth; Parejo, Capoue, Trigueros (86′ Pena); Gerard Moreno, Bacca (46′ Paco Alcacer), Chukwueze (69′ Gomez). A disp.: Sergio Asenjo, Jorgensen, Costa, Funes Mori, Gasper, Moreno, Pena, Baena, Gomez, Paco Alcacer, Nino, Pino. All.: U. Emery.
- MARCATORI: Gerard Moreno (44′-R).
- AMMONITI: G. Moreno.
- ARBITRO: D. Siebert.