― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioPost Ajax-Roma: la parola ai protagonisti

Post Ajax-Roma: la parola ai protagonisti

I giallorossi hanno superato per 2 a 1 l’Ajax, grazie alla punizione di Pellegrini e alla rete di Ibanez nel finale. Post Ajax-Roma Fonseca, ten Hag e Pedro hanno commentato la sfida, valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Fonseca?

L’allenatore giallorosso Fonseca ha commentato così il successo in terra olandese: “Una vittoria importantissima dopo un momento difficile con tanti infortuni. L’Ajax è una squadra forte, i ragazzi hanno fatto una grande partita, ma la qualificazione non è ancora chiusa”.

Post Ajax-Roma: la Roma ha sofferto e vinto


Spinazzola stava molto bene, stava creando diverse situazioni d’attacco. Purtroppo, questi problemi succedono, è entrato Calafiori e ha fatto molto bene. La squadra ha capito che questo è un momento importante per noi, i ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo avuto dei problemi in difesa, però la squadra è stata sempre consapevole del fatto che avrebbe potuto segnare. La squadra, anche nei momenti difficili, era in fiducia e abbiamo vinto una gara importante”.

Si sente stanco dopo tanta pressione?

Sì, perché è stata una gara di grande intensità. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato, sono felice per la vittoria. È stato molto importante fare due gol, ma la qualificazione non è chiusa”.

Fonseca su Pellegrini post Ajax-Roma

Quello che mi dispiace è che tante volte ci creiamo da soli i problemi. Abbiamo sempre controllato gli attacchi dell’Ajax, sono i più forti in Europa in attacco. Non abbiamo mai abbassato la testa. Pellegrini ha fatto una bellissima partita, come tutti oggi”.

Più liberi di testa in Europa?


Non voglio alibi, ma non dimentichiamo che siamo sempre stati nei primi 4 posti della classifica fino a qualche partita fa. Abbiamo perso giocatori importanti in questi giorni come Veretout e Smalling”.

Post Ajax-Roma: merita più rispetto?


Non so perchè succede questo, io non sono italiano ma in Italia succede questo…siamo l’unica squadra in Europa. Accetto le critiche, ma mi dispiace sentire le bugie. Questo non è positivo. Hanno creato un casino con una bugia incredibile, cioè che i giocatori mi hanno affrontato prima dell’allenamento. Non so chi abbia fatto questo, chi lo ha scritto non è serio. Questo non posso controllarlo, posso controllare il mio lavoro e cerco di farlo in modo equilibrato”.

Le dichiarazioni di Pedro post Ajax-Roma

L’attaccante giallorosso Pedro ha commentato così la sfida vinta e sofferta contro l’Ajax: “Abbiamo sofferto e sbagliato nel primo tempo. Poi nel secondo abbiamo reagito e lottato tutti insieme ed è arrivata questa grande vittoria“.

La Roma è un’altra squadra in Europa?

Ogni gara è diversa, stiamo giocando molto bene in Europa e dobbiamo continuare con questa mentalità. Lottando insieme possiamo farcela anche al ritorno, l’Ajax è una squadra molto forte, siamo contenti del risultato”.

Post Ajax-Roma: cosa ti è mancato finora?

Ho avuto un paio di infortuni che mi hanno bloccato, adesso voglio aiutare la squadra. Dobbiamo giocare sempre come fatto con l’Ajax, mi trovo molto bene con la squadra e devo continuare così”.

Il rapporto con Fonseca

Sì, è un grandissimo allenatore e una buonissima persona. Parliamo molto di calcio, delle partite, cosa possiamo fare per migliorarci”.


Ajax-Roma 1-2: i giallorossi espugnano la Cruijff Arena