― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpLa diplopia minaccia nuovamente la carriera di Marquez

La diplopia minaccia nuovamente la carriera di Marquez

Il Gran Premio di MotoGP che si è corso domenica 20 marzo in Indonesia, contava tra gli assenti Marc Marquez. Il pilota spagnolo infatti, non ha potuto gareggiare a causa di una brutta caduta durante il warm up. Conseguentemente alla botta presa, si è ripresentato il problema alla vista: la diplopia minaccia nuovamente la carriera dell’otto volte campione del mondo.


GP Bahrain: cosa si è rotto sulle Red Bull


La diplopia minaccia la carriera di Marquez: cosa gli riserverà il futuro?

Marc Marquez non sa cos’ha in serbo per lui il futuro, ma si augura che questa volta il suo problema alla vista, ovvero la diplopia, non metta a serio rischio la sua carriera. Il pilota spagnolo che già in passato aveva sofferto di questo disturbo agli occhi (definito volgarmente e in modo semplicistico “vedere doppio”), e con cui era tornato a confrontarsi alla fine del 2021, ora torna a farci i conti di nuovo. Dopo la brutta caduta durante il warm up del Gran Premio di Mandalika in Indonesia, il campionissimo delle due ruote ha accusato ancora fastidi legati alla diplopia che sarebbe la quarta.

Le sue condizioni, stando a quanto detto dal medico di Marquez (Dottor Sánchez Dalmau) e riportato da “La Gazzetta dello Sport”, saranno valutate la settimana prossima quando l’iridato si sottoporrà a controlli per stabilire il tempo di recupero. Non si ancora quando Marc tornerà in sella alla sua Honda anche se il Team ha già pronta una lista di possibili sostituti nel caso in cui lo spagnolo dovesse prolungare la sua assenza. Tra loro anche Quartararo e Mir. Ciò che al momento è certo è che Marquez non parteciperà al Gran Premio d’Argentina, in programma per domenica 3 aprile e a quello di Austin in Texas fissato al 10 aprile. Sui social il pilota scrive: “Ora a riposo per vedere come evolve la situazione”.