― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoLa Fiorentina cerca un portiere per la prossima stagione

La Fiorentina cerca un portiere per la prossima stagione

Una delle grandi pecche della Viola in questa stagione è stata la porta. Per questo motivo la Fiorentina cerca un portiere per la prossima stagione, un numero uno affidabile per Vincenzo Italiano.

La Fiorentina cerca un portiere: Dragowski e Terracciano non all’altezza?

Nelle ultime settimane i portieri della Fiorentina hanno commesso diversi errori pesanti. Basti soltanto pensare a quello del portiere polacco contro la Juventus nella semifinale di ritorno della Coppa Italia 21/22, poi determinante per iìla rete dell’ex Bernardeschi. L’ultimo, in ordine cronologico, è stato quello di Terracciano all’80’ contro il Milan nell’ultimo turno di campionato, errore che ha aperto la strada al gol di Leao. Episodi non isolati, nel corso della stagione entrambi i portieri hanno mostrato una certa “insicurezza” tra i pali. Il campionato resta di buon livello, ma per un ulteriore step serve un portiere che possa garantire una certa sicurezza tra i pali. Cosa che Dragowski e Terracciano non hanno mai dimostrato in questa annata

Chi sarà il prossimo portiere della Viola? La lista è lunga

Secondo “La Nazione”, il club viola starebbe seguendo con attenzione Guglielmo Vicario, estremo difensore dell’Empoli, ma di proprietà del Cagliari. Le strade sono due: trattare il giocatore da zero oppure attendere il riscatto del giocatore da parte dell’Empoli per 10 milioni e poi lavorare ad un accordo diretto tra gli azzurri e la Fiorentina. Nella seconda ipotesi l’accordo potrebbe essere di natura economica, ma non è da escludere l’inserimento di una contropartita come Zurkowski, ora in prestito proprio agli azzurri.
In alternativa c’è anche Alessio Cragno del Cagliari, che però ha una valutazione molto alta. L’altro nome è quello di Carnesecchi, estremo difensore della Cremonese, ma di proprietà Atalanta. Sul classe 2000′ però c’è una folta concorrenza. Infine c’è Meret, che potrebbe lasciare Napoli.

Lo Spezia lavora sui rinnovi e valuta Pirlo come post Thiago Motta