La Germania è in finale all’Europeo Under21. La partita che si è giocata allo stadio MOL Arena Sosto, in Ungheria, contro i Paesi Bassi è terminata 1-2. Nonostante la formazione tedesca abbia segnato nei primi minuti del primo tempo, la gara è stata abbastanza combattuta. La Germania in finale sfiderà il Portogallo.
Paesi Bassi – Germania U21: in tv e formazioni
La Germania è in finale ad Euro U21: com’è andata la partita?
La partita della Germania contro i Paesi Bassi è finita 1-2. I tedeschi sono riusciti a chiudere la gara nei primi minuti del primo tempo grazie alle reti di Florian Wirtz al primo e all’ottavo minuto. L’attaccante della Nazionale Under 21 ha segnato la doppietta riuscendo a trovare i punti deboli della difesa olandese. Punti deboli che questa sera giovedì 3 giugno, sono risultati evidenti e che hanno reso la vita difficile alla squadra di Van de Looi che invece con la Francia aveva fatto molto bene. Nonostante lo svantaggio, i Paesi Bassi hanno lottato fino alla fine della partita ma non sono riusciti ad andare oltre al gol dell’1-2. Il difensore Perr Schuurs è riuscito ad accorciare le distanze solo al 67esimo minuto ma questo non è bastato. La corsa degli Orange si è quindi fermata alla fase delle semifinali; la Germania invece prosegue. Chi vincerà Euro Under21 tra Portogallo e Germania?
Il tabellino
- PAESI BASSI (4-4-2): Bijlow; Teze, Schuurs, Botman, Malacia; Stengs, Harroui, de Wit, Kadioglu; Boadu, Kluivert. All.: E. Van de Looi.
- GERMANIA (4-2-3-1): Rahmen, Vagnoman, Pieper, Schlotterbeck, Raum, Stach, Maier, Baku, Wirtz, Belisha, Nmecha. All.: S. Kuntz.
- MARCATORI: Florian Wirtz (1′, 8′); Perr Schuurs (67′).
- AMMONITI: Harroui, de Wit, Dorsch, Baku, Sierhuis, Stach.
- ARBITRO: S. Schärer.