― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie ALa Juventus dimentica il Villarreal e batte 2-0 la Salernitana

La Juventus dimentica il Villarreal e batte 2-0 la Salernitana

Con un po’ di sofferenza, ma quanto basta per portare a casa i tre punti. La Juventus dimentica il Villarreal e riparte con il 2-0 alla Salernitana firmato da Dybala e Vlahovic. I bianconeri si avvicinano così all’Inter, distante solo un punto, ma con una gara da recuperare. Per la Salernitana si fa sempre più complicata la corsa salvezza.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Massimiliano Allegri schiera i bianconeri con il 4-4-2. Tra i pali c’è Szczesny, con Chiellini e De Ligt davanti al portiere polacco. Sulle corsie esterne del reparto difensivo giocano Pellegrini e De Sciglio. Al posto dell’indisponibile Locatelli c’è Danilo, che fa coppia con Arthur. Cuadrado e Rabiot si posizionano sulle fasce. Torna Dybala dal primo minuto, l’argentino farà coppia con Vlahovic.
Nicola si presenta con il 4-2-3-1. Sepe in porta e linea difensiva formata da Mazzocchi, Gyomber, Fazio e Ruggeri. In mediana spazio a Radovanovic e Coulibaly. Sulla trequarti c’è Bonzaooli, supportato ai lati da Zortea e Perotti. In avanti c’è Djuric.
Arbitra il direttore di gara Giovanni Ayroldi, si gioca all’Allianz Stadium di Torino.

La Juventus dimentica l’eliminazione dalla Champions

Parte subito forte la Juventus, che trova il vantaggio dopo cinque minuti di gioco con Paulo Dybala. L’argentino riceve in area di rigore un sevizio di Vlahovic, si aggiusta la palla e scarica alle spalle dell’incolpevole Sepe. Il fantasista bianconero segna così l’ottavo gol in campionato e manda un messaggio in sede di rinnovo. C’è solo la squadra di Allegri, al 13′ sempre Dybala pericoloso, ma stavolta l’argentino spreca. Poi è il turno di Vlahovic sempre su suggerimento di Dybala, ma il serbo è poco lucido. Rete solamente rimandata al 29′. Cross eccellente di De Sciglio e colpo di testa perentorio del numero 7. Al 39′ Bonazzoli spaventa Szczesny con un tiro a lato. Allegri si infuria, ma la prima frazione si chiude sul 2-0.
Nella ripresa la Salernitana trova più vigore, soprattutto con l’ingresso di Verdi. I bianconeri abbassano i ritmi e gli ospiti collezionano qualche palla gol importante. La più ghiotta arriva al 75′ con una bella conclusione di Bonazzoli respinta da Szczesny. Il risultato non cambia, la Juventus arriva alla sosta con un solo punto di distanza dall’Inter e regala anche l’esordio in Serie A al giovane Miretti. Per la Salernitana si fa sempre più dura.

Commento sulla gara

Serviva una risposta e la risposta è arrivata. Gara molto pratica dei bianconeri, che ipotecano il match già nel primo tempo con le reti di Paulo Dybala e Dusan Vlahovic. La formazione di Allegri gioca bene nei primi 45′ di gara, poi cala nella ripresa. Un evento ormai diventato consuetudine in questa stagione. La gara di oggi ha però evidenziato come la Juventus abbia bisogno di Dybala e delle sue invenzioni. C’è da lavorare sui palloni in uscita, oggi i bianconeri hanno perso diversi palloni che potevano costare caro. La Juventus dimentica comunque al meglio il Villarreal e anche le polemiche dei giorni precedenti.
Prestazione a due facce dei campani: male nel primo tempo, vivaci nel secondo. L’ingresso di Verdi ha portato freschezza sulla trequarti granata e non è un caso se i maggiori pericoli degli ospiti siano arrivati nei secondi 45′ minuti di gara, soprattutto la girata di Bonazzoli respinta da Szczesny. La classifica però piange: il Genoa diciannovesimo ha ben sei punti di vantaggio sui granata.

Chelsea: chi sarà il nuovo proprietario del club?