Bianconeri al lavoro per rinforzare la squadra e cedere gli esuberi. Per il ruolo di punta la Juventus lavora per Scamacca. L’alternativa all’italiano è Arkadiusz Milik dell’Olimpique Marsiglia. Interesse anche per Lucas Digne, terzino francese dell’Everton con un passato alla Roma.
La Juventus lavora per Scamacca: contatto tra le dirigenze?
Tra Juventus e Sassuolo sembra esserci già stato un contatto per il giocatore romano. A Torino la valutazione si aggira intorno ai 35 milioni di euro, sarebbe questa dunque la cifra massima spendibile per portare l’attaccante neroverde all’ombra della Mole. La situazione di bilancio dei bianconeri però costringerà la Juventus ad un pagamento dilazionato. Intanto però il Sassuolo resiste: il club emiliano valuta il ragazzo almeno 40 milioni di euro. Inoltre il Sassuolo non ha necessità di vendere e la speranza è quella di trattenere il giocatore fino a giugno, magari facendo lievitare la valutazione e facendo partire un’asta tra Juventus, Milan e Inter. I bianconeri vorrebbero evitare questa situazione e sarebbero pronti ad offrire al giocatore un pluriennale da 1,5 milioni a salire.
La Juventus lavora per Scamacca, ma valuta due alternative: Arkadiusz Milik e Alexandre Lacazette
Intanto però i bianconeri valutano anche le alternative. Secondo il quotidiano Libero ci sarebbe anche Arkadiusz Milik, attaccante dell’Olimpique Marsiglia. Il prezzo del cartellino non è particolarmente alto e inoltre l’attaccante non sta trovando molto spazio tra le file dell’OM (solo 14 gare tra campionato e coppa con appena 5 reti segnate in totale).
Alexandre Lacazette, attaccante classe 91′ dell’Arsenal, sarebbe stato proposto ai bianconeri in vista del mercato di gennaio. Secondo Sportmediaset i bianconeri starebbero valutando la fattibilità dell’affare. Anche il Milan sta seguendo il giocatore.
L’interesse per Lucas Digne dell’Everton
Per il ruolo di terzino c’è il nome di Lucas Digne, classe 93′ francese con un passato alla Roma nella stagione 15-16. I bianconeri stanno pensando di imbastire la trattativa sulla base di uno scambio con Aaron Ramsey. Si tratterebbe di uno scambio di prestiti fino a giugno e permetterebbe ai bianconeri di alleggerire il monte ingaggi. Sul giocatore però c’è anche l’Inter. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, il club nerazzurro avrebbe già avviato i contatti, ma il club inglese non ha intenzione di svendere il giocatore. Trattativa difficile per entrambi i club.
Il Barcellona si muove: nel mirino Mazraoui e Aubameyang
Maldini al lavoro: un centrale per gennaio