Doppio colpo della Lazio che blinda la difesa raggiungendo due obiettivi voluti fortemente dal tecnico Maurizio Sarri: Niccolò Casale dal Verona e Alessio Romagnoli dal Milan.
La Lazio blinda la difesa: quali sono i termini delle operazioni Romagnoli e Casale?
L’ex capitano del Milan si trasferirà in biancoceleste a titolo definitivo sulla base di un contratto quinquennale fino al 2027 con un ingaggio pari a 3 milioni di euro di parte fisss più bonus legati ai risultati della squadra, come ad esempio la qualificazione alla Champions League. Si chiude cosi una lunghissima telenovela con i capitolini che riportano a Roma il classe 1995 e da sempre tifoso laziale. Mancano ancora gli ultimissimi dettagli, ma le visite mediche sono già state prenotate.
Ufficiale è l’acquisto di Niccolò Casale che ha già svolto le visite mediche firmando un contratto fino al 2027. Il difensore, cresciuto nel settore giovanile del Verona per poi debuttare in Serie A proprio in maglia gialloblù, è stato pagato sette milioni di più bonus. Questo il suo messaggio di addio agli scaligeri: “A Verona sono nato. A Verona sono cresciuto. Nell’Hellas ho iniziato a giocare a calcio e con l’Hellas ho cominciato a coltivare il mio desiderio. All’Hellas sono tornato ogni volta che finiva un prestito, sempre con lo stesso sogno. Che finalmente nella scorsa stagione ho visto realizzare: giocare in Serie a con il gialloblù addosso. Grazie a Verona sono diventato uomo, grazie all’Hellas sono cresciuto come calciatore. Adesso è l’ora dei saluti perché il mio percorso qui è finito e allora ho cercato di seguire le mie ambizioni, ma le origini non si dimenticano e i sogni realizzati ti restano tatuati sulla pelle. Con la mano che scrivo mentre trema non riesco a dirti addio, perché gli amori veri non finiscono mai”.