― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLa Lazio di Sarri funziona: 1-3 contro l'Empoli

La Lazio di Sarri funziona: 1-3 contro l’Empoli

Empoli – Lazio è stata una delle partite della prima giornata del campionato di Serie A. Il match che si è giocato allo stadio Castellani, è terminato 1-3: tante azioni, molti gol e diverse sorprese. Nonostante la sconfitta, buona la prestazione dei padroni di casa. Per quanto riguarda gli ospiti: la Lazio di Sarri funziona.


Pre Empoli – Lazio: parlano Andreazzoli e Sarri


La Lazio di Sarri vince: com’è andata ad Empoli?

1-3. È questo il risultato finale di Empoli – Lazio, una partita, quella della prima giornata di Serie A, che ha sicuramente fatto emozionare tutti i tifosi. Il match è stato molto combattuto e da un lato i padroni di casa neo promossi, hanno dimostrato di non temere gli avversari “più grandi”, dall’altro lato i biancocelesti sono scesi in campo davvero carichi. La prima rete arriva dopo soli quattro minuti, ed è Bandinelli a superare Reina e a mettere il pallone nell’angolino. La Lazio non si scoraggia e dopo soli due minuti ecco che Milinkovic-Savic gonfia la rete con un colpo di testa su assist di Felipe Anderson. Il nuovo acquisto biancoceleste è tornato ad indossare la maglia capitolina con l’entusiasmo che l’ha sempre contraddistinto.

Gli ospiti però non si accontentano del pareggio, anzi, chiudono i giochi addirittura prima della fine del primo tempo. Lazzari, con una delle sue giocate, supera Vicario al 31esimo e al 41esimo per un fallo in area, l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto Immobile che preciso non sbaglia e porta la Lazio sull’1-3. La partita procede con qualche guizzo dell’Empoli che però è sempre tenuto a bada dagli avversari. Nonostante i padroni di casa abbiano perso, Andreazzoli avrà di sicuro visto diversi aspetti molto positivi. Sarri in panchina prendeva sì appunti, ma il suo “esordio” è stato brillante.

Il tabellino

  • EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (38′ st Fiamozzi), Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Haas (31′ st Zurkowski), Bandinelli (25′ st Henderson); Bajrami; Mancuso (37′ st La Mantia), Cutrone (31′ st Crociata). A disp.: Brignoli, Canestrelli, Stulac, Ekong, Asllani, Luperto, Viti. All.: A. Andreazzoli.
  • LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic (25′ st A. Anderson), Leiva (37′ st Escalante), Akpa Akpro (1′ st Luis Alberto); F. Anderson, Immobile (37′ st Muriqi), Pedro (15′ st Moro). A disp.: Strakosha, Adamonis, Patric, Radu, Marusic, Romero, Caicedo. All.: M. Sarri.
  • MARCATORI: Bandinelli (4′), Milinkovic-Savic (6′), Lazzari (31′), Immobile (41′-R).
  • AMMONITI: Stojanović, Ismajli, Leiva.
  • ARBITRO: S. Sozza.